Le Signore della Tv Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti sono le vincitrici della settima edizione di Pechino Express

Le Signore della Tv Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti sono le vincitrici della settima edizione di Pechino Express Avventura in Africa, l’adventure show di Rai 2, condotto da Costantino Della Gherardesca.

Le due conduttrici hanno tagliato per prime il traguardo finale nella Saint George Church a Wynberg, a Citta del Capo in Sudafrica, dopo aver attraversato il Continente Nero, passando per Marocco e Tanzania e hanno deciso di devolvere il premio all’organizzazione non governativa Amref.

“Forse è stata premiata la nostra forza ed energia. Abbiamo conosciuto tante belle persone che ci hanno regalato pezzettini di felicità. Avevamo bisogno di tutto, di un letto, di un pezzetto di pane, e nessuno ci ha detto no”, ha detto Patrizia Rossetti.

“Pechino mi ha insegnato che posso essere anche quella fanciulla che vive nelle favole e che la felicità può essere dietro l’angolo”, ha detto Maria Teresa Ruta.

Secondi al termine di una finale avvincente Gli Scoppiati, Fabrizio Colica e Tommy Kuti, terze le Mannequin Linda Morselli e Rachele Fogar, in vantaggio per gran parte dell’ultima puntata che è partita da Paarl, tra balli e omaggi a Nelson Mandela, passando per i bambini della Scuola Mbekweni, il campo di rugby del Paul Roos Gymnasium di Stellenbosch e il Metropolitan Golf Club, fino alla prova degli “Otto Mostri”, in cui i concorrenti hanno mangiato cibi improbabili e al gran finale in una Chiesa di Città del Capo.

F.M.

Rispondi