SCHERMA: Ritorno in pedana eccezionale per le neo mamme Elisa Di Francisca e Martina Batini: primo e terzo posto nel fioretto nella tappa di Coppa del Mondo ad Algeri. Primo podio in carriera nella spada per Federico Vismara

Ritorno in pedana da urlo per Elisa Di Francisca e Martina Batini, diventate da pochi mesi mamme. Elisa, assente dalle scene internazionali dai Giochi Olimpici di Rio2016, ha vinto la tappa d’esordio di Coppa del Mondo di fioretto femminile ad Algeri, superando in finale per 15-11 la diciannovenne giapponese Sera Azuma, sotto gli occhi del piccolo Ettore, nato il 30 luglio 2017.

Terzo posto invece per Martina Batini, diventata mamma sei mesi fa del piccolo Leonardo, sconfitta in semifinale nel derby tutto italiano contro Elisa Di Francisca.

“Sapevo che non sarebbe stata proprio una passeggiata di salute sul piano fisico, ma la soddisfazione adesso è grandissima. Ho iniziato la gara pensando già di uscire al primo assalto che ho vinto al minuto supplementare. A livello fisico soffro ancora un po’ rispetto alla velocità ed agilità delle più giovani, ma ho saputo mettere a reddito la tecnica e con un poco di “mestiere” me la sono cavata. Poi man mano che il tabellone si restringeva e si arrivava in fondo, è venuta la voglia di fare qualcosa che avevo sognato. Ed eccomi qui sul podio con una medaglia che ovviamente dedico a mio figlio Ettore che ho voluto fosse qui con me e ringrazio mio padre per aver fatto da “babysitter””, ha dichiarato Elisa.

Federico_VISMARA_urlo_Berna2018

credit foto Federscherma

Dalle pedane di Berna è invece arrivato il primo podio in Coppa del Mondo nella carriera di Federico Vismara nella spada individuale maschile. Lo spadista emiliano delle Fiamme Azzurre ha conquistato il terzo posto, dopo essere stato battuto in semifinale
dal giapponese Kazuyasu Minobe col punteggio di 15-11.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...