SCI ALPINO: Una grandissima Federica Brignone ha conquistato il nono successo in carriera in Coppa del Mondo vincendo lo slalom gigante di Killington

Una grandissima Federica Brignone ha conquistato il nono successo in carriera in Coppa del Mondo grazie a una seconda manche da favola che le ha permesso di vincere lo slalom gigante di Killington, precedendo la norvegese Ragnild Mowinckel di 49 centesimi e l’austriaca Stephanie Brunner di 78 centesimi.

Grazie a questo successo, Federica sale in testa alla classifica di specialità con 180 punti sorpassando la francese Tessa Worley, che a Killington ha chiuso al quinto posto.

Per quanto riguarda le altre azzurre Marta Bassino è arrivata undicesima, mentre Irene Curtoni si è piazzata al quattordicesimo posto.

“E’ una vittoria che mi lascia molto soddisfatta. Mi hanno aiutato molto le due settimane di allenamento a Copper Mountain e spero di continuare così. In questo momento penso soltanto a sciare ed è una bella sensazione, sono serena e tranquilla perchè mi sto divertendo, scorre l’adrenalina giusta. In gigante sembra che le cose stiano andando molto bene, spero di provare le stesse sensazioni anche nella velocità”, ha dichiarato Federica Brignone ai microfoni di Rai Sport.

credit foto Fisi

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...