Il 21 agosto 2019 arriverà nei cinema il nuovo film Disney “Il Re Leone”. Trailer

Il 21 agosto 2019 arriverà nei cinema il nuovo film Disney “Il Re Leone”, rivisitazione in chiave live action della pellicola d’animazione del 1994, che riscosse un successo mondiale, con un incasso globale complessivo di 968.8 milioni di dollari, la vittoria di un Oscar® per la Miglior Canzone Originale grazie al brano “Can You Feel the Love Tonight” (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy Awards, mentre l’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie. Nel 1997 la versione teatrale de “Il Re Leone” esordì a Broadway, vincendo sei Tony Awards.
Diretto da Jon Favreau, il film è realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia per dare una nuova veste ai celebri personaggi.

Nella versione originale, il film Disney live action “Il Re Leone” vanta un cast stellare di voci, composto da Donald Glover che interpreta il futuro Re Simba, Beyoncé che dà vita a Nala, James Earl Jones invece torna a dare la voce a Mufasa, il saggio e amato padre di Simba, mentre Chiwetel Ejiofor è il perfido Scar e Alfre Woodard è Sarabi, la madre di Simba. JD McCrary e Shahadi Wright Joseph sono rispettivamente il giovane Simba e la giovane Nala, John Kani è il saggio babbuino Rafiki e John Oliver è Zazu, leale confidente di Mufasa. Il facocero Pumbaa e il suricato  Timon sono interpretati rispettivamente da Seth Rogen  e Billy Eichner, Florence Kasumba è la voce di Shenzi, Eric André è Azizi e Keegan-Michael Key è Kamari.

“Il Re Leone” è un viaggio nella savana africana dove è nato il futuro Re Simba che prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Rispondi