Intervista con Silvia Cecchini che ci presenta il nuovo singolo “Io non mi arrendo”

Si intitola “Io non mi arrendo” (Yourvoice Records), il nuovo singolo di Silvia Cecchini, talentuosa cantante, classe 1993, originaria di Urbino, che nel 2017 ha preso parte alle selezioni di Sanremo Giovani.

Il brano è stato scritto e composto da Marco Giorgi ed è accompagnato da un video interamente pensato e realizzato da Sara Canducci, che vede la partecipazione della ballerina Cecilia Rivola.

46492935_1084204688418247_78938681401933824_n

Ciao Silvia, è uscito il tuo nuovo singolo “Io non mi arrendo”. Cosa ci racconti a riguardo?
“Il singolo è nato dall’idea di raccontare quello che si prova in quel preciso momento in cui ti viene data una notizia che ti cambierà la vita. Non volevamo riferirci a niente di specifico, ma volevamo trasmettere la forza delle persone che solitamente si trovano ad affrontare situazioni difficili.
Marco Giorgi è l’autore e il compositore del brano e mi ha coinvolta nelle idee e durante la composizione”.
Questo singolo andrà a far parte di un disco? Quali sono i tuoi prossimi progetti?
“I prossimi progetti sono l’uscita di un album con promozione annessa e fare bella musica. Quello che ci proponiamo è scrivere e creare per il piacere e la passione nei confronti della musica. Se poi arrivasse qualche risultato ovviamente sarebbe una bella soddisfazione”.
Che esperienza è stata quella di Sanremo Giovani?
“Per quanto riguarda Sanremo Giovani ho partecipato lo scorso anno tramite Area Sanremo e sono arrivata in finale, un’esperienza bella e da cui ho imparato tanto.
Quest’anno invece ho partecipato tramite etichetta, non siamo riusciti ad entrare nei 60 finalisti ma ci riproveremo sicuramente”.

di Francesca Monti

credit foto pagina Facebook

Rispondi