Aperte ISCRIZIONI LABORATORIO bimbi di PASSAGGI di NATALE 2018

Aperte le iscrizioni al Laboratorio creativo “i Su e i Giù” di Passaggi di Natale 2018, rivolto a bambini dai 6 ai 10 anni e curato da Ippolita Bonci Del Bene.
L’iniziativa è una novità di questa edizione di Passaggi di Natale – evento diretto da Giovanni Belfiori e promosso da Passaggi Cultura col patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Fano e della Fondazione Teatro della Fortuna – rivolta alle famiglie. Mentre i genitori saranno in sala a seguire la presentazione del libro di Brunello Cucinelli, Il sogno di Solomeo (Feltrinelli), i piccoli di età compresa tra i 6 e i 10 anni potranno partecipare ad un laboratorio di parole, gioco e cose.
Il laboratorio ha una durata di circa 2 ore, dalle 18 alle 20, lo stesso orario della presentazione del libro, così da permettere alle famiglie di andare a teatro insieme. Ha un costo di 5 euro a bambino ed un limite massimo di 20 bambini;  per partecipare è necessario iscriversi su http://www.passaggifestival.it/eventi/laboratorio-bambini-passaggi-natale-2018/,
A partire dall’albo illustrato I Su e i Giù di Bob Gill (Emme Edizioni) si dialogherà e si giocherà intorno alla natura delle cose usando materiali diversi, come carta, colori, forbici e colla. Analizzando e argomentando si sviluppano e allenano le capacità immaginativa e creativa dei più piccoli. Il laboratorio è diviso in due parti. La prima parte è caratterizzata dalla lettura del libro e dal dialogo che ne scaturisce intorno alla natura delle cose. Nela seconda, più pratica e creativa, si cercherà di fare insieme un collage attraverso l’uso di materiali differenti.
La curatrice, Ippolita Bonci Del Bene, è una giovane fanese che ha studiato filosofia tra Bologna, Valencia e Torino, laureandosi con una tesi sulle pratiche filosofiche rivolte ai bambini. Ha iniziato a lavorare nelle scuole dell’infanzia e primarie come esperta esterna con progetti di filosofia. Ad oggi lavora all’interno di festival ed eventi pubblici progettando e la conducendo laboratori filosofici e creativi per bambini.
http://www.passaggifestival.it

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...