THE JACKAL: nel nuovo episodio di “Operazione X Factor” protagonista Alessandro Borghese. Nel video anche Giuliano Sangiorgi, Maccio Capatonda, Barbara D’Urso, Pupo e Nino Frassica

Esce oggi il secondo episodio della nuova avventura targata The Jackal  “Operazione X Factor” in cui il collettivo di video maker napoletano è partito alla conquista del talent show di Sky Uno. Il secondo capitolo della saga vede protagonista speciale – insieme a i quattro jackal Ciro, Fru, Simone e Fabio –  un insolitamente “malvagio” chef Alessandro Borghese. E ritroviamo anche la straordinaria partecipazione di Maccio Capatonda e Luca Ward, già protagonisti della prima puntata, e quella di  Giuliano Sangiorgi dei negramaro,  Barbara D’Urso,  Pupo e  Nino Frassica che hanno raccolto l’appello del tormentone “Mimicchio”.

I The Jackal sono partiti, così, alla conquista di X Factor e di Mara Maionchi, dopo il boom di visualizzazioni del primo episodio (https://www.youtube.com/watch?v=mdX9jKy9t_0&t=2s) dove hanno lanciato il loro nuovo  gnigni cioè “Mimicchio”.

La missione è quella di indurre i protagonisti di X Factor a citare le loro battute più famose (dal ‘Buonasera signora’, parafrasando lo slang partenopeo della ‘saga’ delle Vrenzole al “Cos’è questa felicità immotivata”, omaggiando il rinomato pessimismo di Fru). Alessandro Cattelan e Lodo Guenzi hanno risposto all’appello, mentre Mara Maionchi non ha ancora aderito e ‘Il grande rifiuto’ è stato convertito in un’azione mirata alla partecipazione di vari personaggi dello spettacolo.

Un’operazione cross mediale che ha visto i Jackal raggiungere, ancora una volta come un’interferenza ironica e irriverente, tutti i media dai più importanti programmi tv ai social dalle radio a YouTube.

Link:

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...