Esordio direttamente al primo posto della Classifica Fimi per Eros Ramazzotti con “Vita ce n’è”. Sul podio Salmo e Cristina D’Avena, che debutta in terza posizione con “Duets Forever”. Tra i singoli al comando Anastasio

Esordio direttamente al primo posto della Classifica Fimi dei dischi piu’ venduti in Italia dal 23 al 29 novembre 2018 per Eros Ramazzotti con “Vita ce n’è”.

Uscito in 100 paesi del mondo per Polydor, in lingua italiana e spagnola, l’album contiene 14 tracce. Il titolo rappresenta il manifesto del progetto, il quindicesimo in studio del cantautore, e vuole essere un invito ad andare avanti e a inseguire i propri sogni perché nonostante tutto c’è ancora speranza e possibilità di migliorare il nostro futuro.

Al secondo posto della Classifica scende Salmo con “Playlist”, mentre debutta sul terzo gradino del podio Cristina D’Avena con “Duets Forever”, il nuovo album in cui la Regina delle sigle dei cartoni animati duetta con 16 big della musica italiana.

In quarta posizione troviamo i Maneskin con “Il ballo della vita”, in quinta si piazza Giorgia con “Pop Heart”, in sesta i Pooh con “Pooh 50- L’ultimo abbraccio”, in settima Ultimo con “Peter Pan”.

Completano la Top Ten Michael Bublè con “Love”, Elisa con “Diari aperti” e Roberto Vecchioni con “L’infinito”.

ANASTASIO_lafinedelmondoB

Nella Classifica dei singoli entra direttamente al comando Anastasio, talento di X Factor 12, con “La fine del mondo”, seguito da Martina Attili con “Cherofobia”, altra concorrente del talent in onda su Sky Uno, e dai Maneskin con “Torna a casa”.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...