Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci insieme a tutto il team di Detto Fatto tornano per una nuova imperdibile settimana ricca di tutorial, curiosità e ospiti, ogni pomeriggio su Rai2 dalle ore 14.00

Bianca Guaccero e Giovanni Ciacci insieme a tutto il team di Detto Fatto tornano per una nuova imperdibile settimana ricca di tutorial, curiosità e ospiti ogni pomeriggio su Rai2 dalle ore 14.00. E una speciale diretta il 7 dicembre in occasione dell’apertura della stagione teatrale al Teatro alla Scala di Milano. Lunedì 3 dicembre, apre la settimana di Detto Fatto la top model curvy Elisa D’Ospina, anche in questa puntata ci insegnerà ad accettare il nostro corpo e ad amarci per come siamo. Grazie ai suoi tutorial e ai consigli di stile, tutte le donne oltre la taglia 46 potranno trovare vestiti trendy e della taglia giusta un po’ ovunque. La protagonista del tutorial di oggi è Alicia, una ragazza che adora il maculato e ha un look aggressivo. Sua mamma desidera vederla con degli outfit più dolci e delicati. La nostra cucina si veste nuovamente di stelle e strisce. Torna a trovarci la cuoca texana più amata d’Italia: Laurel Evans. Questa volta scopriremo tutti i segreti di uno dei piatti più iconici d’America: il chili con carne. Come ogni lunedì l’astrologo Mauro Perfetti torna in puntata con la sua tombola per svelarci i segreti delle stelle per la settimana entrante attraverso l’estrazione di vari simboli da attribuire ai segni zodiacali. Ospiti dell’oroscopo in questa puntata sono la conduttrice radiofonica Rosaria Renna e l’esperto di bon ton Nicola Santini. Il contest hair “Ok il taglio è giusto” ha finalmente un vincitore: Andrea Bernardoni. Il giovane parrucchiere di Ostiglia torna in studio per riscuotere il suo premio e vivere un’esperienza da tutor per un giorno. Ad accompagnarlo in questa avventura l’inseparabile gemello Cristian. Con l’esperto di bon ton Nicola Santini aiutiamo il super ospite della puntata: il comico Ciro Giustiniani che non sa mai che camicia indossare. L’esperto di buone maniera illustra il galateo della camicia e spiega come e quale camicia indossare a seconda dell’occasione.
Martedì 4 dicembre, Il tutor più dandy di Detto Fatto, Filippo Nardi, oggi ha un ospite molto speciale: il cantante Moreno, che ha fatto del rap la sua forma d’arte. Nonostante sia molto social, la sua agente sostiene che debba cambiare qualcosa del suo look un po’ sbarazzino, per poter apparire meno ragazzino e conquistare così un target di pubblico più ampio. Missione impossibile? No di certo, quando in campo c’è Filippo Nardi il successo è garantito. Torna il contest culinario che mette in sfida due membri della stessa famiglia. La nostra Bianca Guaccero e Beniamino Baleotti ritrovano in studio nuovi componenti della famiglia Panza, già in precedenza conosciuta negli studi di Detto Fatto: questa volta la sfida si svolgerà a colpi di spinaci. Questa settimana il nostro medico di medicina generale Ivan Carrara ci insegna la tecnica di rianimazione cardio-respiratoria, dimostrando a Bianca e al pubblico come in poche semplici mosse si possa salvare una vita umana in pericolo. Nail art perfetta e un viaggio nel mondo del cinema. Questi sono gli ingredienti del tutorial dell’onicotecnica Dominique Russo che oggi si occupa di realizzare una stupenda magnetic nail art all’attrice Michela Andreozzi una delle protagoniste dell’ultimo film di Leonardo Pieraccioni. Anche in questa puntata la regina delle spose Pinella Passaro è pronta ad aiutare un’ospite prossima alle nozze. La sposa di oggi si chiama Katia ed è alla ricerca dell’abito perfetto per volare all’altare con il suo Andrea dopo vent’anni insieme e un figlio piccolo.

Mercoledì 5 dicembre, La nostra esperta di intimo Jennifer Dalla Zorza ci aiuta a trovare il regalo perfetto per Natale, con una serie di proposte molto interessanti per rendere spumeggianti le vostre feste, uomini davanti al video prendete appunti. La tradizione della pizza napoletana trova spazio nella ricetta proposta dall’ambasciatore della pizza italiana nel mondo, Gino Sorbillo, che, per la prima volta a Detto Fatto, ci proporrà la pizza a portafoglio o a libretto. Le festività natalizie sono alle porte e a Detto Fatto torna la sfida degli alberi di Natale. In questa puntata Antonella e Noemi, mamma e figlia, si danno battaglia per realizzare l’albero più bello. A supportarli i tutor Luca Medici e Silvia De Giorgi. Pancia gonfia? Non temete, ci pensa l’estetista cinica Cristina Fogazzi che oggi mostra il risultato del cataplasma addominale, una tecnica fai da te utilissima quando si soffre di gonfiore addominale. Basta avere a casa l’argilla verde e il sale di epson e il gioco è fatto. La super modella, attrice e super mamma Natasha Stefanenko deve aiutare una coppia di mamma e figlia a trovare il look giusto per partecipare alla festa per le nozze d’oro dei nonni. Con Natasha affronteremo anche le problematiche generazionali e sbirceremo nell’armadio di mamme e figlie molto famose per scoprire tutti i loro segreti.

Giovedì 6 dicembre, uno degli spazi più attesi della settimana, tornano a giudicare le collezioni dei giovani designer per capire se hanno stile da vendere i buyer Mario dell’Oglio, Jacopo Tonelli e Giordano Ollari. Al terzetto ormai collaudato si aggiunge in questa edizione un quarto giudice speciale esperto di moda: la mitica Jo Squillo. Il designer che presenta la sua collezione oggi è Pasquale De Felice. La classica torta di frutta nella variante al pan di spagna è la ricetta che ci propone questa settimana la nonna 2.0, Giustina. Le tre donne che hanno deciso di dimagrire davanti alle telecamere di Detto Fatto sono giunte al giorno numero 79 del loro programma. Come sempre le aspetta il giudizio inappellabile della bilancia e della tutor Jill Cooper. Vorreste qualche idea su come impacchettare i vostri regali? Valentina Crosetto e Federica Micoli vi aiuteranno con soluzioni brillanti che rispecchiano la vostra personalità. Avete un dubbio su quale accessorio usare per arricchire l’outfit che avete scelto per partecipare ad un evento? Niente paura, vi aiuta Mirko Tomei, il tutor di Detto Fatto esperto di accessori. In questa puntata Mirko è alle prese con Margarita, una ragazza moldava che sta preparando il suo ritorno nel paese d’origine per festeggiare il Natale con la sua famiglia. Mirko renderà unici i suoi outfit in vista di questa occasione speciale.

Venerdì 7 dicembre, In occasione dell’inaugurazione della stagione teatrale al Teatro della Scala di Milano, Detto Fatto sarà in diretta con collegamenti, approfondimenti e curiosità dal red carpet con un inviato d’eccezione, l’unico e imperdibile Giovanni Ciacci. In studio Olivia Ghezzi ci accompagna in un viaggio nel meraviglioso mondo della moda con sfilate che ripercorrono la storia del costume dagli anni 20 a oggi. In questa giornata speciale, il tutorial di Olivia sarà ispirato alle più importanti e amate opere liriche. Gianfranco Iervolino e Bianca Guaccero stanno già scaldando la voce per un nuovo duetto. I protagonisti di questa settimana? Renato Zero e la pizza carbonara rivisitata dal pizzaiolo canterino di Detto Fatto. Sapete come comportarvi a teatro? E se foste invitati nel palco reale alla prima della Scala? E se in quel palco con voi ci fosse anche la regina Elisabetta? A queste e ad altre domande risponderà la nostra Laura Pranzetti Lombardini. La clinica Oldani riapre le porte ospitando un caso tra i più comuni in questo periodo: una Stella di Natale non molto in salute. Fabiano Oldani ci spiegherà come evitare gli errori più comuni per rinnovare la bellezza della nostra Stella di Natale anno dopo anno. Quante volte avreste voluto indossare uno degli abiti da sogno delle star? Con l’Instant Fashion di Fabrizio Crispino basta poco per trasformare il sogno in realtà: stoffa, forbici, spille da balia e manualità. E per dimostrare che, seguendo i consigli di Crispino, tutte possono diventare Dive Express, Bianca Guaccero sarà una sua allieva d’eccezione. Come se la caverà? Sarete voi a deciderlo partecipando al sondaggio sull’instagram story della pagina di @dettofattorai. La star protagonista di questo tutorial è un orgoglio italiano conosciuto in tutto il mondo: Laura Pausini.
.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...