E’ uscito “Can’t Heal”, nuovo singolo di Elza

E’ uscito “Can’t Heal”, nuovo singolo di Elza, cantautrice russa di nascita ma cresciuta in Israele.
La canzone è estratta da Nothing’s Wrong”,  primo full-length di Elza. Si tratta di un lavoro molto introspettivo in cui ogni canzone nasce da un’esperienza personale ed è frutto delle scelte compiute nel corso della sua vita. Per i testi non esiste un solo significato, ma ognuno può interpretarli a modo proprio, a seconda del proprio personale vissuto.

Il video di “Can’t Heal” è stato girato ai Pluto Studios di Tel Aviv, dove la cantautrice ha registrato anche il disco. La canzone parla di quando si perdono i contatti con coloro che un tempo erano cari al nostro cuore e di quanto a volte sia difficile accettare il passare del tempo.
Il risultato è struggente, grazie anche all’intervento degli archi che – come un dolce lamento – si inseriscono a circa metà del brano.

Ogni brano di “Nothing’s Wrong” è stato interamente composto e arrangiato da Elza, in maniera artigianale, prestando particolare attenzione ai dettagli, e successivamente il tutto è stato registrato in Israele insieme ad una band e al produttore Ronen Roth.
Il risultato è un rock alternativo cullato da una bellissima voce dark e potente, capace di creare dei momenti di vera e propria tensione, grazie all’ottima dinamica che rende comunicativo e vivo il cantato.
Con “Nothing’s Wrong” Elza dimostra di avere, oltre che una voce impeccabile, anche la capacità di scrivere brani appassionanti, trascinanti e ricchi di pathos.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...