“Cotto e mangiato” diventa anche una canzone di Natale

Dopo la pubblicazione della compilation con le nuove musiche realizzate per il decennale della storica trasmissione Mediaset, “Cotto e Mangiato” diventa anche una canzone di Natale!

Da un’idea della squadra della rubrica in onda , ormai da 10 anni, nell’edizione di Studio Aperto delle 12.25., le  sapienti mani di Daniele Benati e le  voci della Bengi’s Family, hanno trasformato la ricetta della “Torta della nonna” in  un irresistibile swing in salsa natalizia: una torta da cantare, ma anche da preparare a casa, a ritmo di musica.

“Ogni frase del testo è un passaggio della ricetta”, spiega l’autore. “Mi e’ piaciuta  l’idea di trasmettere in una canzone la magia delle Feste di Natale, quando mamma, papà, figli e nonni si riuniscono per preparare insieme un dolce. Ho scelto lo swing perché si presta per le situazioni conviviali e ricrea un’atmosfera fresca che si sposa benissimo con le feste. La canzone è interpretata da diverse voci per ricreare la famiglia al completo, dai bambini agli adulti, un momento speciale in cui si ha voglia di divertirsi, di collaborare, in cui ognuno porta il proprio contributo per preparare la torta che verrà condivisa nel giorno di Natale”.

Il brano “Un Natale ancor più buono (Cotto e mangiato Christmas Swing)” è disponibile, in modalità download e streaming, dal 3 dicembre in tutti i migliori digital store.

Il cast tecnico e artistico di “Cotto e mangiato”, capitanato da Tessa Gelisio e i suoi Giovani Chef, ha voluto dare risalto a questa canzone realizzandone un video sigla di coda nel periodo natalizio     del programma Cotto e mangiato – Il Menu (italia 1 ore 12.10)  il cui debutto e’ coinciso con  l’uscita del brano.
Girato presso l’Agnelli Cooking lab di Lallio (BG) , il videoclip e’ stato realizzato con la partecipazione degli  allievi degli Istituti Alberghieri IPSSAR  di San Pellegrino Terme e IPSEOA Amerigo Vespucci di Milano.
Tessa Gelisio, il Babbo Natale direttore d’orchestra, si svela solo alla fine.
Ballano e cantano coi ragazzi i ballerini professionisti Martin McSwing, Luca Maggi e la campionessa Monica Tizzoni.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...