Lunedì 17 dicembre alle ore 21.25, in prima serata su Retequattro, appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro

Lunedì 17 dicembre alle ore 21.25, in prima serata su Retequattro, appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show su politica ed economia condotto da Nicola Porro.

Nel corso della puntata si analizzerà la posizione dell’Italia, che si trova alla prova del nove per quanto riguarda la tanto discussa manovra economica: il dialogo con l’Europa sembra essere finalmente arrivato ad un compromesso, ma non è ancora chiaro come verrà rimodulato il tutto dopo i grandi tagli richiesti.  Preme sapere che fine faranno, o come si modificheranno, la quota 100 e il reddito di cittadinanza: si tratta di un passo indietro del governo rispetto alle promesse fatte agli elettori, o è invece l’unica strada percorribile per non incorrere nella procedura d’infrazione e a un vero scontro con le istituzioni europee?

Ma non solo, perché continuano anche i grandi reportage e le inchieste della trasmissione: questa volta l’approfondimento sarà incentrato sulle moschee in Italia, tra sicurezza, controllo e libertà di fede.

Ne parleranno gli ospiti: il Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti Danilo Toninelli, il Senatore Gianluigi Paragone (Movimento 5 Stelle) e l’Eurodeputato Lara Comi.

Infine, ospite della serata anche Beatrice Venezi, la più giovane direttrice d’orchestra d’Europa, che farà uno speciale regalo musicale alla trasmissione prima delle festività natalizie.

“Quarta Repubblica” tornerà dopo la pausa natalizia il 7 gennaio 2019.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...