“It’s wonderful (It’s Christmas time)”, il videoclip del brano di Natale del Tour Music Fest è on line su Youtube

Dopo il successo del tutto esaurito nella finale europea del 1 dicembre al Teatro del Massimo di Roma che ha visto, per il primo anno, artisti provenienti da Malta, dall’Inghilterra e dalla Spagna, e la partnership del Berklee College of Music di Boston, il Tour Music Fest si è incontrato, nel week end dal 14 al 16 Dicembre al CET di Mogol per il corso di formazione per cantanti, che ha unito gli amatissimi corsi dei Music Camp del Tour Music Fest alla realizzazione di una compilation di Natale.

Durante le tre giornate di full immersion dedicate alla formazione, con lezioni di tecnica vocale, presenza scenica e interpretazione, per migliorare le proprie capacità canore ed espressive, utilizzando le più belle cover natalizie, è nata “It’s wonderful (It’s Christmas time)”, un inedito brano di Natale, interpretato dai ragazzi che hanno partecipato al Camp e registrato proprio al CET insieme ai docenti.

“Volevamo dar vita ad un laboratorio musicale in cui 50 cantanti emergenti, con vari livelli di preparazione, provenienti da tutta Italia, potessero collaborare per creare una canzone di Natale. Lo hanno fatto e il risultato è stato strabiliante. Da qui l’idea di riprendere le prove e le registrazioni per creare un videoclip corale. Come corale è stato il lavoro fatto per realizzare questo progetto.”, spiega Gianluca Musso – CEO del Tour Music Fest

In questa splendida cornice immersa nella natura e che inquadra un’esperienza formativa di altissimo livello, a farla da padrone sono stati i momenti di condivisione tra gli stessi ragazzi e il team di docenti. Il team del Tour Music Fest è composto, infatti, da professionisti del settore musicale che riescono a relazionarsi con gli artisti in un atteggiamento positivo e propositivo. Una dinamica che, durante il Camp di Natale ha dato vita ad un’esperienza unica di apprendimento in condivisione, il tutto in un’atmosfera di relax e divertimento.

“It’s wonderful (It’s Christmas time)”, musicato da Valter Sacripanti, è un brano che richiama i grandi successi di Natale del passato. Gioia, condivisione, scambio e speranza sono i temi principali che hanno dato vita a questa canzone in un momento storico nel quale si sente palpabile il bisogno di tornare all’origine. Il brano è accompagnato da un videoclip, registrato proprio durante il Camp, che racconta in pochi minuti la magia di questi giorni.

“Toys under the Tree Bring lots of Joy to everyone The Hopes of the World come together become one” è sicuramente il verso del brano che sintetizza l’idea vissuta nei giorni del Camp. Ci si diverte insieme lavorando e migliorando. Cantanti e docenti, uniti per un obiettivo comune. Quando la musica è condivisione, il momento in cui ogni persona coinvolta lavora in funzione del disegno più grande, è lì che la stanchezza scompare e trapela l’allegria propria dell’atmosfera natalizia, quella gioia di scartare il regalo insieme ai tuoi cari e riscoprire l’essenza della propria verità soprattutto grazie alla relazione con l’altro che diventa una risorsa.

Rispondi