In occasione del Natale, LUCIANO D’ABBRUZZO pubblica per Sony Music il video “Il Guardiano del Bosco Xmas18”: da oggi, venerdì 21 dicembre, è online la Christmas edition del brano che l’artista ha presentato lo scorso maggio e che è disponibile nei digital store e su Spotify.
Il videoclip mostra gli istanti esatti in cui Luciano ha registrato interamente la take, che sarà inclusa nell’album dell’artista, di prossima uscita; il cantautore ricorda quei preziosi momenti con queste parole: “Ho suonato al piano e cantato tutto d’un fiato, alla terza esecuzione al mattino presto, senza aver poi toccato o corretto in postproduzione né una virgola, né un respiro”. Le immagini contenute nel video mostrano la spontaneità e la naturalezza dell’approccio di Luciano verso la musica, che incarna e vive come strumento di condivisione di idee e sensazioni.
Per questa occasione, Luc ha pensato ad un doppio regalo: “Le piccole Poesie del Guardiano del Bosco”, un libricino presentato nel 2017 al Premio Mondiale di Poesia Eminescu-Leopardi a Recanati, e il suo autografo digitale.
La pubblicazione sarà personalizzata e inviata con autografo digitale a tutti coloro che vorranno riceverlo e darlo in dono per Natale. Un regalo immateriale all’apparenza, ma che contiene l’anima e l’algoritmo di Luc.
LUCIANO D’ABBRUZZO per Sony Music ha pubblicato quest’anno l’EP “Come Acqua”, contenente tre tracce, tra cui “Il Guardiano del Bosco” e il brano vincitore del Premio De Andrè. Ha all’attivo due album: il primo, come MIG, dal titolo “N€uro” (2001 – Rossodisera/EMI); il secondo come Luciano D’Abbruzzo e MIG, “Come un’Arancia in Norvegia”, uscito nel 2013.
