Lorena Bianchetti, nella puntata di “A Sua Immagine” di sabato 22 dicembre in onda alle 15.55 su Rai1, incontra Giovanni Caccamo

Lorena Bianchetti, nella puntata di “A Sua Immagine” di sabato 22 dicembre in onda alle 15.55 su Rai1, incontra Giovanni Caccamo, il cantautore siciliano scoperto da Franco Battiato. Vincitore della categoria “Nuove proposte” alla 65° edizione del Festival di Sanremo, e terzo classificato alla 66° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella sezione “Big”, in duetto con Deborah Iurato. Da sempre ha avuto una grande passione per il presepe che usava fare con suo papà scomparso quando aveva 11 anni. Ogni anno successivo alla morte del padre ha realizzato presepi con grande creatività: dentro un casco, una botte. Per lui il Natale è: «Raccoglimento, atmosfera di famiglia attorno ad un camino». Il senso della vita lo ha trovato nella parola grazie. «Ogni mattina quando apro gli occhi e ogni sera ringrazio il cielo. In fondo, rendendomi conto dell’immensa opportunità che mi è stata concessa, ciò che posso fare è onorare tanta generosità con profonda e sincera gratitudine». Per la prima volta in tv esegue il suo brano “Eterno” con piano e voce.
Alle 16.15 spazio come sempre al commento al vangelo e a “Le ragioni della speranza”. In questa puntata, dedicata al coraggio dell’incontro, don Luigi Verdi farà visita alle Piccole Sorelle di Gesù alle Tre Fontane a Roma per conoscere da vicino il carisma di Charles de Foucauld, ovvero fratel Carlo di Gesù. Don Luigi ascolterà la storia di sorella Franca, per 45 anni impegnata in Algeria, e dialogherà con la teologa musulmana Shahrzad. Particolare attenzione sarà data, poi, al laboratorio artigianale dei presepi e alla loro esposizione. Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle sei alle sei e trenta.
http://www.asuaimmagine.rai.it –asuaimmagine@rai.it

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...