SPECIALE NATALE: I FILM DA VEDERE AL CINEMA DURANTE LE VACANZE NATALIZIE

Durante le vacanze natalizie è tradizione andare al cinema a vedere film divertenti, d’animazione o pellicole che raccontano storie che fanno sognare e che regalano emozioni. Vi suggeriamo undici film attualmente in sala o in uscita nei prossimi giorni. Buone Feste e buona visione!

amici

“Amici come prima” vede protagonisti Massimo Boldi e Christian De Sica, che per la prima volta firma anche la regia. La pellicola segna la reunion dopo 13 anni della storica coppia di attori che si era divisa dopo 20 di successi nei film di Natale prodotti dalla Filmauro di Aurelio de Laurentiis. Nel cast figurano anche Regina Orioli, Maurizio Casagrande, Lunetta Savino e Francesco Bruni.

Cesare (Christian De Sica) è lo stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo. La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un’intesa perfetta. Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell’hotel. Per quanto tempo riuscirà a tenere nascosta a tutti la sua doppia identità?

Qui la nostra intervista a Massimo Boldi e Christian De Sica:

https://spettacolomusicasport.com/2018/12/15/intervista-con-massimo-boldi-e-christian-de-sica-di-nuovo-insieme-dopo-13-anni-nel-film-amici-come-prima-al-cinema-dal-19-dicembre/

labefanaviendinotte_manifesto_web

Uscirà il 27 dicembre “La Befana vien di notte”, il nuovo film di Michele Soavi, con Paola Cortellesi e Stefano Fresi, prodotto da Lucky Red con Rai Cinema, in coproduzione con Morena Films (Spagna), con soggetto e sceneggiatura di Nicola Guaglianone.

Il film è stato girato in Alto Adige-Südtirol (Bolzano e provincia) e nel Lazio (Roma, Civitavecchia, Monte Terminillo).

Paola è una maestra di scuola elementare con un segreto da nascondere: bella e giovane di giorno, di notte si trasforma nell’eterna e leggendaria Befana!
A ridosso dell’Epifania, viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Il suo nome è Mr. Johnny e ha un conto da saldare con Paola che, il 6 Gennaio di vent’anni prima, gli ha inavvertitamente rovinato l’infanzia…
Sei compagni di classe assistono al rapimento e dopo aver scoperto la doppia identità della loro maestra decidono di affrontare, a bordo delle loro biciclette, una straordinaria avventura che li cambierà per sempre.
Tra magia, sorprese e risate, riusciranno a salvare la Befana?

capri

In concorso alla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia “Capri- Revolution” di Mario Martone, è interpretato da Marianna Fontana, Antonio Folletto, Eduardo Scarpetta, Donatella Finocchiaro.

Il film è ambientato nel 1914 sull’isola di Capri il giorno dopo l’ingresso in guerra dell’Italia. Un gruppo di giovani artisti del nord Europa trova nell’isola un luogo d’ispirazione e d’elezione, ma ben presto scopre che quest’ultima ha una propria precisa identità, incarnata da una ragazza del posto di nome Lucia.

suspiria1

“Suspiria” di Luca Guadagnino, il primo dei tre film italiani in Concorso alla 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che vede protagoniste Dakota Johnson, Tilda Swinton, Mia Goth, Chloë Grace Moretz. Il film è un omaggio all’omonimo cult horror diretto da Dario Argento, riletto da Guadagnino che ambienta la pellicola nella Berlino del 1977. Le musiche sono firmate da Thom Yorke.

In una scuola di danza famosa in tutto il mondo, l’oscurità inghiottirà la sua direttrice artistica (Tilda Swinton), un’ambiziosa e giovane ballerina (Dakota Johnson), e uno psicoterapeuta in lutto (Lutz Ebersdorf). Alcuni soccomberanno all’incubo, altri si sveglieranno. Dal 1° gennaio al cinema.

moschettieri.jpg

Arriva nei cinema il 27 dicembre “Moschettieri del Re”, il nuovo film di Giovanni Veronesi, con protagonisti Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, Sergio Rubini, Margherita Buy, Alessandro Haber, Lele Vanoli e Marco Todisco.

D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea), Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini). Oggi sono un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un castellano lussurioso, un frate indebitato e un locandiere ubriacone, che per amor patrio saranno di nuovo moschettieri.
Cinici, disillusi e sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua).
Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli) e da un’esuberante Ancella (Matilde Gioli), i quattro – in sella a destrieri più o meno fedeli – combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV (Marco Todisco). Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i nostri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

marypop

In “Mary Poppins Returns” con la regia di Bob Marshall, Mary Poppins torna per aiutare i fratelli Michael e Jane Banks a ritrovare la gioia e la meraviglia nelle loro vite dopo una grande perdita. Emily Blunt riveste il ruolo della praticamente perfetta tata con quelle uniche capacità magiche grazie alle quali può trasformare qualcosa di ordinario in una avventura indimenticabile, fantastica. Accanto a lei Lin-Manuel Miranda nel ruolo del suo amico Jack, un ottimista lampionaio che la aiuterà a portare luce e vita nelle strade di Londra. Nel cast figurano anche Meryl Streep nei panni della bizzarra cugina di Mary e Dik Van Dyke, 93 anni, uno dei protagonisti del film originale, che interpreta il banchiere Dawes Jr.

Old-Man

“Old Man & the Gun” è una commedia diretta da David Lowery, con Robert Redford (all’ultima interpretazione della sua strepitosa carriera) e Casey Affleck.

Il film è ispirato alla storia vera di Forrest Tucker, un uomo che ha trascorso la sua vita tra rapine in banca ed evasioni dal carcere. Da una temeraria fuga dalla prigione di San Quentin quando aveva già 70 anni, fino a una scatenata serie di rapine senza precedenti, Forrest Tucker disorientò le autorità e conquistò l’opinione pubblica americana. Coinvolti in maniera diversa nella sua fuga, ci sono l’acuto e inflessibile investigatore John Hunt, che gli dà implacabilmente la caccia ma è allo stesso tempo affascinato dalla passione non violenta profusa da Tucker nel suo mestiere, e una donna, Jewel, che lo ama nonostante la sua professione.

cold

“Cold War” è un film drammatico diretto da Pawel Pawlikowski, con Tomasz Kot e Agata Kulesza. Un’appassionata storia d’amore tra un uomo e una donna che si incontrano nella Polonia del dopoguerra ridotta in macerie. Provenendo da ambienti diversi e avendo temperamenti opposti, il loro rapporto è complicato, ma sono fatalmente destinati ad appartenersi.
Negli anni ’50, durante la Guerra Fredda, in Polonia, a Berlino, in Yugoslavia e a Parigi, la coppia si separa più volte per ragioni politiche, per difetti caratteriali o solo per sfortunate coincidenze: una storia d’amore impossibile in un’epoca difficile.

ben

“Ben is Back”, diretto da Peter Hedges, con un’intensa Julia Roberts e Lucas Hedges. Ben (Lucas Hedges) è un giovane che sta cercando di disintossicarsi. Il giorno di Natale decide di uscire dalla comunità per passare le feste in famiglia. La madre Holly (Julia Roberts), sorpresa e felice, lo accoglie a braccia aperte, ma capisce presto che qualcosa non va. Durante le 24 ore successive Holly farà tutto ciò che è in suo potere per salvare il figlio ed evitare il collasso della propria famiglia.

aquaman

“Aquaman” è un film fantastico diretto da James Wan. Basato sul personaggio della DC Comics, il film è prodotto dalla Warner Bros. assieme alla DC Entertainment ed è interpretato da Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison, Nicole Kidman, Patrick Wilson e Dolph Lundgren.

Arthur Curry, alias Aquaman, fa ritorno a casa nell’avanzata e misteriosa Atlantide per diventarne sovrano. Quando il fratellastro Ocean Master e il perfido Black Manta cospirano per dichiarare guerra al mondo umano e usurpare il trono, Aquaman, con l’aiuto di Mera, dovrà fare il possibile per affrontare l’enorme sfida, che determinerà il destino di Atlantide e del resto del mondo. Dal 1° gennaio al cinema.

spider

“Spider-Man – Un nuovo universo” è un film di animazione diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman.

In una realtà alternativa, Spider-Man è morto, e al suo posto c’è lo studente Miles Morales. Un giorno, per colpa di un esperimento di Kingpin, Miles dovrà collaborare con Peter Parker, Gwen Stacy alias Spider-Gwen, Spider-Man Noir, Spider-Ham e altri Spiderman di varie dimensioni. Verranno però ostacolati da Green Goblin, Prowler, Scorpione e altri nemici.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...