CAPODANNO: I CONCERTI NELLE PIAZZE DELLE PRINCIPALI CITTÀ ITALIANE E IN TV

Se ancora non sapete ancora cosa fare a Capodanno, ecco tutti gli appuntamenti musicali nelle principali città italiane e in tv per dare il benvenuto al 2019!

A Milano in Piazza Duomo sarà Francesco Gabbani a salutare il nuovo anno, a Como la festa è tra il Lungolago e Piazza Cavour tra balli, canti, animazione, concerti, musica e fuochi d’artificio a mezzanotte, a Torino in Piazza Castello si terrà uno spettacolo di illuminismo e magia, Masters of Magic World Tour, ad Aosta ci sarà invece la band Olly Riva and the Soul Rocket, mentre ad Asti festa in piazza San Secondo con Jerry Calà e lo spettacolo “Una notte da libidine”.

A Genova si festeggerà il Capodanno in piazza De Ferrari con lo spettacolo “Lo spirito di Genova – Parola alla città”, con giochi di luci e la voce del tenore Federico Paciotti, mentre a Sanremo ci sarà il concerto dei The Kolors.

Lo Stato Sociale e i Planet Funk canteranno a Mantova in piazza Sordello, il vincitore di X Factor 2018 Anastasio si esibirà a Verona, in Piazza Brà, mentre a Venezia ci sarà il tradizionale spettacolo pirotecnico con il bacio di mezzanotte in piazza San Marco. A Trento il Capodanno in piazza Duomo sarà sotto il segno dei Queen con il concerto della band comasca Queen Legend, a Modena l’Orchestra di Mirko Casadei darà il benvenuto al 2019, a Parma si terrà il concerto della Premiata Forneria Marconi, a Bologna appuntamento in 15 piazze con l’evento “Dancin’Bo” con ballerini professionisti e il tradizionale “rogo del vecchione” a mezzanotte, a Cesena in piazza del Popolo ci saranno Paolo Belli e la Big Band, a Rimini si terrà il concerto di Nek, a Riccione Alessio Bernabei sarà protagonista del Capodanno di Radio Deejay e a Bellaria ci sarà il live di Enrico Ruggeri.

A Firenze in piazzale Michelangelo si terrà il concerto di Francesco Renga, Baby K e Lorenzo Baglioni, a Roma l’arrivo del 2019 verrà festeggiato con un evento lungo 24 ore, a partire dalle 21 al Circo Massimo con uno show di luci e acrobati a cui seguirà il concerto di Vinicio Capossela e molti altri appuntamenti in tutta la Capitale, a San Benedetto del Tronto saliranno sul palco i Gemelli Diversi, mentre Maria Antonietta e i Meganoidi saranno ad Ancona, a Pisa ci sarà la DB Day’s Band con Carolina Rey, ad Arezzo Pau dei Negrita, a Siena si terrà il concerto di Alex Britti a Piazza Del Campo e a Livorno il live di Ivan Cattaneo, mentre a Pescara appuntamento con J-Ax in piazza della Rinascita.

Le Vibrazioni suoneranno a Pozzuoli, Max Gazzè e Clementino saranno in concerto a Salerno, mentre a Napoli si festeggerà il nuovo anno in Piazza del Plebiscito con Amii Stewart, e con i fuochi d’artificio a mezzanotte a Castel dell’Ovo.

A Cosenza si esibiranno Fabri Fibra e Carmen Consoli in piazza dei Bruzi, a Lecce saliranno sul palco La Municipal, i Bandabardò e gli Aprés La Classe, mentre Taranto saluterà il 2019 con la musica di Elio e le Storie Tese.
Noemi sarà in concerto a Catania, a Palermo si esibirà Goran Bregovic, a Cagliari si terrà il concerto dei Subsonica, ad Alghero ci sarà la festa di Radio Deejay con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, ad Olbia si esibiranno i Maneskin, mentre Gianna Nannini festeggerà il Capodanno con un live a Castelsardo.

In tv invece appuntamento con il Capodanno di Rai1. Sarà Matera, Capitale Europea della Cultura 2019, la cornice de “L’Anno che Verrà”, condotto da Amadeus: sul palco Massimo Ranieri, il trio de Il Volo, Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali, Ivana Spagna, e poi ancora Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic, Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse, mentre Ice Mc farà rivivere la disco degli anni 80/90 e la musica de l’Orchestraccia, Edoardo Vianello e i Los Locos contribuirà a dar vita a una serata di festa e divertimento per una nottata unica.

Su Canale 5 andrà in onda “Capodanno in Musica” condotto da Federica Panicucci, in diretta da Piazza Prefettura a Bari. Sul palco si alterneranno artisti, musicisti e interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ad altri che negli ultimi anni hanno riempito i palazzetti e dominato le classifiche di vendita: Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino.

Buon 2019 a tutti e Buona Musica!

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...