Giovedì 27 dicembre in prima serata su Retequattro nuovo appuntamento con Roberto Giacobbo e “Freedom – Oltre il confine”: le piramidi della Piana di Giza, Roma e il santuario di Nostra Signora di Guadalupe

Giovedì 27 dicembre in prima serata su Retequattro nuovo appuntamento con Roberto Giacobbo e “Freedom – Oltre il confine”.

In questa puntata il conduttore ci porterà in Egitto alla scoperta delle tre piramidi della Piana di Giza e ritrovando il professor Zahi Hawass, compagno delle avventure egiziane di sempre.

A 60 anni dall’inizio del pontificato di Giovanni XXIII, “Freedom” ripercorre, insieme al Cardinal Comastri, Vicario del Papa per la Città del Vaticano, alcuni momenti della vita di questa grande figura che ha contribuito attivamente alla pace e al dialogo tra i popoli.

Sempre da Roma, arrivano le immagini dal sotterraneo del Rione Monti, a pochi passi dalla Stazione Termini. Sarebbero qui i resti della casa nella quale avrebbero abitato per anni gli apostoli Pietro e Paolo? Un drone mostra questo mondo sotterraneo ed un’innovativa grafica 3D a nuvola di punti rende tutto più vivo e presente.

Nel corso della puntata vedremo anche il santuario cristiano più visitato al mondo che si trova a Città del Messico: ogni anno, 20 milioni di persone raggiungono il santuario di Nostra Signora di Guadalupe dove è custodita un’immagine di Maria considerata miracolosa. Qual è la storia di questa reliquia? Cosa dice la scienza a riguardo? Qual è il suo significato nascosto?

Rispondi