Il 26 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma “La Casa siamo tutte”, una speciale serata per sostenere la Casa Internazionale delle Donne

Sul palco Fiorella Mannoia, Paola Turci, Giuliano Sangiorgi, Noemi, Emma, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista, Luca Barbarossa, Vittoria Puccini, Laura Morante ed Eugenia Costantini

Il 26 gennaio alle 21 la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, si terrà “La Casa siamo tutte”, una speciale serata di musica, duetti inediti e racconti con alcuni tra le artiste e gli artisti più amati per sostenere la Casa Internazionale delle Donne di Roma.

Fiorella Mannoia, Paola Turci, Giuliano Sangiorgi, Noemi, Emma, Nicky Nicolai, Stefano Di Battista, Luca Barbarossa accompagnati dalla @Social Band ci condurranno tra le emozioni delle loro canzoni più famose. Durante la serata si alterneranno sul palco anche le attrici Vittoria Puccini, Laura Morante ed Eugenia Costantini che con ritmo e ironia racconteranno l’impegno di chi ha creduto in questo luogo, aperto a tutte e tutti.

Continua dunque la chiamata alle Arti a sostegno della campagna di raccolta fondi in favore del progetto Casa Internazionale delle donne, luogo di autonomia e libertà.

Partecipare a questa serata vuol dire essere parte di questo obiettivo comune. Perché l’arte come la Casa trasforma dimensioni lontanissime in un unico bene collettivo.

I biglietti della serata possono essere acquistati
• presso la biglietteria dell’Auditorium
• online con carta di credito al link – clicca qui

L’intero ricavato della serata è a sostegno della Casa Internazionale delle Donne di Roma, a rischio chiusura dopo la notifica di sfratto da parte del Comune di Roma. La struttura è situata nel complesso monumentale denominato “Buon Pastore”, destinato nel 1983 a finalità sociali, con particolare riguardo alla cittadinanza femminile.

Tra i temi affrontati dalla Casa Internazionale delle Donne di Roma resta prioritario quello legato all’autodeterminazione e alle scelte libere sulla salute riproduttiva, ma l’impegno politico, in ascolto delle nuove istanze della società, si è ampliato ad altri ambiti, come il contrasto al sessismo e al razzismo, istituzionale e popolare; l’accoglienza e il sostegno alle donne in difficoltà o vittime di violenza; la legalità, contro le mafie e la criminalità organizzata; la giustizia ambientale, in relazione con i nuovi movimenti; una nuova visione della città e dell’organizzazione urbana; la cooperazione internazionale; l’attenzione e il sostegno alla produzione artistica femminile, dalle registe, alle scrittrici, alle pittrici.

Rispondi