A SUA IMMAGINE dedica la puntata in onda su Rai 1 il 30 dicembre ai volontari della Protezione Civile

Papa Francesco ha ricevuto in udienza migliaia di volontari della Protezione Civile. A Sua Immagine dedica a loro la puntata in onda domenica 30 dicembre alle 10.30 su  Rai1. Una vera e propria famiglia che aiuta, soccorre e sostiene gli italiani nelle loro quotidiane emergenze.
Si ripercorreranno gli emozionanti salvataggi dei vigili del fuoco al Ponte Morandi di Genova, del Soccorso alpino sul Monviso, della Polizia di Stato ad Ancona nel corso di un nubifragio. Migliaia di azioni ogni anno con centinaia di persone salvate.
In studio con Lorena Bianchetti, Agostino Miozzo del Dipartimento della protezione civile, Walter Milan capo ufficio stampa del Soccorso alpino, Laura Giachi delle Unità cinofile con il suo cane protagonista di tanti salvataggi.
La protezione civile nasce nel 1982 per dotare il Paese di un organismo capace di mobilitare e coordinare tutte le risorse nazionali utili ad assicurare assistenza alla popolazione in caso di grave emergenza. Il drammatico ritardo dei soccorsi e all’assenza di coordinamento che avevano caratterizzato la gestione del terremoto in Irpinia del 1980 avevano, infatti, evidenziato la necessità di istituire una struttura che si occupasse in maniera permanente di protezione civile. È una delle eccellenze italiane per efficienza e solidarietà. Alle 10.55 la linea passerà alla Santa Messa, come sempre in onda in diretta su Rai1. La celebrazione eucaristica di questa settimana verrà trasmessa dalla Chiesa Mater Domini a Catanzaro.  Regia Dino Cecconi e commento Elena Bolasco.
Alle 12.00 ci sarà, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco in piazza San Pietro.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...