Domenica 30 dicembre alle 12 su Canale 5 ultimo appuntamento del 2018 con Melaverde, condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli

Domenica 30 dicembre alle 12 su Canale 5 ultimo appuntamento del 2018 con Melaverde, condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli.

La conduttrice sarà in Trentino per raccontarci la storia di Giulio Ferrari che, rientrato dai suoi studi di enologia in Francia a fine ‘800, nel 1902 iniziò a lavorare per realizzare il suo sogno: creare una bollicina italiana capace di confrontarsi con i migliori champagne francesi. Dopo più di un secolo quel sogno è diventato realtà grazie al passaggio di testimone tra Giulio Ferrari e Bruno Lunelli che con la stessa passione ha portato lo Spumante Trento Doc in tutto il mondo.

Edoardo Raspelli sarà invece a Modena in compagnia del simbolo della cucina casaliga emiliana, la Rezdora, la donna di casa, che per le feste preparava, insieme ai classici tortellini, lo Zampone e il Cotechino Modena IGP. Vedremo inoltre come vengono lavorati i tagli freschi, come nascono gli impasti e le diverse fasi di insacco.

 

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...