“Paradiso (Lucio Battisti Songbook)”, il nuovo album di Mina, è stato certificato Oro per le vendite

“Paradiso (Lucio Battisti Songbook)”, il nuovo album di Mina, uscito il 30 novembre per Warner Music Italy, è stato certificato Oro per le vendite.
In questo disco Mina ha raccolto tutte le sue interpretazioni già edite delle canzoni di Battisti-Mogol, arricchendolo con due inediti, “Vento nel vento”, arrangiata da Rocco Tanica, e “Il tempo di morire”, arrangiata da Massimiliano Pani.
Sono stati recuperati anche due brani non più facilmente reperibili, a suo tempo inclusi nell’antologia fuori catalogo “Mazzini canta Battisti” (“Perché no” e “Il leone e la gallina”). L’edizione in CD di “Paradiso – Battisti Songbook” contiene inoltre alcune rarità: cinque canzoni di Battisti interpretate in spagnolo e una in francese.
Dopo aver “riaperto le tracce”, come si dice in termine tecnico, degli originari mixaggi, tutte le registrazioni incluse in “Paradiso – Battisti Songbook” sono state riversate in digitale dai nastri originali, editate, restaurate, rimasterizzate e rimixate a cura del magistrale Celeste Frigo, con la continua, costante e attenta supervisione di Mina. Ad alcune, cinque in tutto, sono stati addizionati programmazione e tastiere a cura di Ugo Bongianni e Massimiliano Pani.

Rispondi