“Vita ce n’è”, il nuovo disco di Eros Ramazzotti, è stato certificato platino per le vendite

“Vita ce n’è” (Polydor), il nuovo disco di Eros Ramazzotti, è stato certificato platino per le vendite dalla Fimi. Il titolo rappresenta il manifesto del progetto, il quindicesimo in studio del cantautore, eccellenza italiana nel mondo, e vuole essere un invito ad andare avanti e a inseguire i propri sogni perché nonostante tutto c’è ancora speranza e possibilità di migliorare il nostro futuro. L’amore è al centro del disco, è quel sentimento universale che muove il mondo e attorno a cui ruotano le vite di tutti noi.

“Vita ce n’è” si compone di quattordici canzoni inedite e vede le collaborazioni con prestigiosi autori come Cheope, Federica Abbate, Dario Faini, Bungaro, Chiodo, Roberts e Marletta, Mario Lavezzi e Mogol, Fortunato Zampaglione, Enrico Nigiotti e Paolo Antonacci, ma anche Jovanotti che firma il brano “In primo piano”, che racconta di un amore lontano, ma allo stesso tempo vicino, per cui “si riallineano le stelle in cielo, sparisce tutto quello che non c’è e sembra tutto così vero”.

Nel disco ci sono tre featuring internazionali: in “Per il resto tutto bene” Eros duetta con la cantante tedesca Helena Fischer in un pezzo incentrato sugli usi e costumi dell’attuale società, sempre piu’ improntata alla prepotenza e all’apparenza; in “Vale per sempre” c’è invece la collaborazione con Alessia Cara, sulle note di una canzone che parla di una promessa d’amore infinito; in “Per le strade una canzone” è presente infine Luis Fonsi, che canta con Ramazzotti un inno al divertimento e alla condivisione della musica, caratterizzato da un sound latineggiante.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...