Emanuele Dabbono: l’11 gennaio ospite di Claudio Buja all’Università Cattolica di Milano

Il prossimo 11 gennaio 2019 Emanuele Dabbono sarà ospite di Claudio Buja (Universal Music Publishing) all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per un incontro dedicato al mestiere dell’autore all’interno del Master in Comunicazione Musicale.

L’incontro, diretto da Claudio Buja — che negli scorsi anni ha coinvolto nomi come Dario Faini, Rocco Tanica e Tommaso Paradiso — si concentrerà su come nasce e si sviluppa una canzone per melodia e testo, e sul percorso di autore attraversato da Emanuele in questi anni: dagli inizi di XFactor, passando per i 5 album realizzati, fino ai recenti successi al fianco di Tiziano Ferro.

«Un vero onore per me essere chiamato a tenere un intervento sul mio mestiere in una delle più prestigiose Università italiane. Mi auguro di poter portare la mia esperienza a chi vuole intraprendere una professione nel mondo della musica», queste le parole di Emanuele sull’incontro dell’11 gennaio.

Ad oggi Emanuele Dabbono è autore a contratto con Tiziano Ferro con cui ha firmato “Incanto”, “Il Conforto”, “Lento/Veloce” e “Valore Assoluto”.

Di recente ha pubblicato il suo primo album live “Leonesse” (Orange Home Records) che racchiude 20 anni di concerti e 5 album in una serata speciale registrata a La Claque di Genova nell’aprile 2018, disponibile anche in versione video integrale su Youtube.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...