Al via la 31a edizione di Rock Targato Italia

Dal 15 gennaio al LegendClub di Milano (in viale Enrico Fermi, 98) ripartono le selezioni degli artisti partecipanti alla 31a edizione di Rock Targato Italia.

Questa sarà solo la prima delle date che si terranno nelle maggiori città italiane e che daranno modo a giovani talenti emergenti della scena musicale italiana di far ascoltare la propria voce, il proprio talento e, soprattutto, le loro idee ad un pubblico di esperti che selezionerà i più promettenti per partecipare alle finali del contest il prossimo settembre.

Programma Concerti LEGENDCLUB Milano

(Viale Enrico Fermi 98 – angolo via Sbarbaro)

Martedì 15 gennaio 2019 – ore 21.30

  • UMBERTO ALONGI
  • SUPERCOLLIDER
  • DINAMIKA
  • LE ROSE E IL DESERTO
  • REMINDERS

Martedì 22 gennaio 2019 – ore 21.30

  • ERMANNO CORTI
  • DAVIDE MARCHETTA
  • MEMO
  • RAMUS

Martedì 29 gennaio 2019 – ore 21.30

  • GEYSER
  • RHOK
  • ORIGLIALAMUSICA
  • NEVER FORGET

Rock Targato Italia è da sempre un contest che punta i riflettori su artisti che amano la musica e provano ad esprimersi attraverso essa, con particolare attenzione alla creazione di opere originali e creative. Nato 31 anni fa da un’idea di Francesco Caprini e Franco Sainini, responsabili dell’ufficio stampa Divinazione Milano e dell’etichetta Terzo Millennio, Rock Targato Italia si fonda sulla forte convinzione che la scena italiana sia piena di talenti che meritano di essere promossi professionalmente.

Gli artisti emergenti che verranno selezionati per partecipare alle finali, che si terranno in autunno a Milano, avranno infatti la possibilità di concorrere per il premio finale, che consisterà nella promozione del proprio singolo attraverso 800 radio, testate giornalistiche locali e nazionali, webzine e piattaforme social.

COMPILATION ROCK TARGATO ITALIA : “1958 – 2018 Sessant’anni di rock Italiano”

In attesa della compilation cartacea prevista per la fine di gennaio, la Compilation di ROCK TARGATO ITALIA quest’anno è dedicata, in parte, ai sessant’anni di storia della musica rock italiana, 1958 – 2018 e dall’altra ai gruppi emergenti contemporanei. Tra i protagonisti: ADRIANO CELENTANO, ENZO JANNACCI, TONY DALLARA, I CAMPIONI, LUIGI TENCO, FRANCO BATTIATO, JACK ANSELMI, DANIELE CHIARELLA, INSIDE THE HOLE, LO STATO DELLE COSE, MASSIMO FRANCESCON BAND, NOT, ORGANICO RIDOTTO, ROLLING CARPETS, VXA, BLANK, ANDREA DEVIS.

Come da tradizione, Rock Targato Italia dedica le copertine delle sue compilation ad opere di artisti contemporanei. Quest’anno la copertina è un opera del pittore GIOVANNI MANZONI, intitolata “MADONNA DESNUDA”.

SpettacoloMusicaSport Quotidiano è tra i partners della 31a edizione di Rock Targato Italia: 

intestazione_comunicatistampa_050918

www.rocktargatoitalia.eu

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...