“Lentamente”, il quarto singolo del nuovo progetto dei CANTON

“Lentamente è ormai il quarto passo del progetto “1/3 (Uno su Tre)”, il quarto singolo ad essere pubblicato per questa raccolta di canzoni “in divenire”, come ci piace definirla”.

Ci hanno abituati bene, i CANTON. Per ogni cambio di stagione, tirano infatti fuori dal ‘cilindro” una nuova canzone, un nuovo tassello di un progetto musicale che si fa, singolo dopo singolo, sempre più coerente e convincente.

Lo dimostrano i risultati, costantemente in crescita, di questo loro percorso: ricostruito il contatto col pubblico con i sei singoli dei primo album, che ha segnato il grande ritorno ma anche una vera ripartenza da zero (con l’umiltà e la caparbietà che solo i veri artisti sanno avere), i video dei primi tre singoli di questo nuovo album – Ancora estate, Voglia di te e Sono solo – hanno totalizzato quasi 3 milioni di visualizzazioni sul canale couture della band, e hanno ininterrottamente presidiato le classifiche airplay dei brani indipendenti, fino a raggiungerne le vette più alte (il 16° posto della Indie Music Like, e soprattutto il doppio 1° posto della Classifica Indipendenti Web, con il secondo e con il terzo singolo).

Ora, i CANTON sono pronti a presentare forse il pezzo più complesso e completo di quelli finora pubblicati.

“Lentamente è un brano ritmato ma allo stesso tempo dilatato, colmo di sensualità e passione, quella passione che lentamente, ma inesorabilmente, si impossessa dell’essere umano. Passione in tutti i suoi aspetti, positivi e negativi: l’amore, si sa, ci fa estasiare e soffrire, godere e piangere ma senza quel pizzico di sofferenza non ci sentiremmo vivi ed è un prezzo che siamo ben disposti a pagare perché la nostra vita abbia un senso vero.”

Non resta che stare a vedere fin dove arriveranno i CANTON con questa nuova sfida.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...