Esce l’11 Gennaio GOVERNO TENNICO, il nuovo album dei Nìù Tennici

Esce oggi, 11 Gennaio, GOVERNO TENNICO il nuovo album dei Nìù Tennici, una raccolta di brani editi e inediti (più qualche rivisitazione internazionale) con il quale la band veronese continua il suo percorso nel raggamuffin e nella musica giamaicana moderna con la personalità e lo stile che l’ha resa una dei protagonisti del genere dagli anni ’90 ai giorni nostri.
In questa versione Live in Studio i Niù Tennici colorano le cadenze tipiche del ritmo in levare con il tocco personale che da sempre li distingue, ancora una volta, la leggerezza del dancehall reggae si coniuga con l’ironia e una satira leggera sulle contraddizioni dell’umanità in questi anni di mutamenti. L’intento che ha guidato questo lavoro è stato quello di ricreare in studio le sonorità più vicine all’impatto live della Band.
Su questa leggerezza tra musica e testi, i Niù Tennici ripropongo in Governo Tennico alcuni loro successi (come ad esempio Affitta Una Ferrari, Mar Della Luna, Slot Machine), arricchendo la tracklist con quattro inediti  Non Sono Un Rastaman (dove viene dichiarata la passione per la musica giamaicana indipendentemente dalle implicazioni Rasta/smokers… ), Sola Non Resterò, Ti Terrò In Ostaggio, Fatti Rifare (simpaticamente dedicata ad un ex presidente del Consiglio)  che segnano il presente e il futuro del gruppo. A completamento dell’album, la band guidata dalla splendida voce di Cora Mantovanelli,si cimenta nell’interpretazione di alcuni successi internazionali tra cui spicca You Know I’m No Good di Amy Winehouse.
Il prossimo 18 Gennaio, i Niù Tennici saranno in concerto al Pika Future Club di Verona in compagnia degli Africa Unite System of a Sound e dei Rebel Rootz.
Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...