Nella puntata di “Tutta Salute”, in onda venerdì 11 gennaio alle 10.45 su Rai3, si parlerà dei classici mali di stagione: il raffreddore e il mal di gola

Nella puntata di “Tutta Salute”, in onda venerdì 11 gennaio alle 10.45 su Rai3, si parlerà dei classici mali di stagione: il raffreddore e il mal di gola. Si possono prevenire? Come si curano? Lo dirà Francesco Broccolo, Microbiologo, Virologo e Ricercatore presso l’Università Bicocca di Milano, che sarà ospite in studio di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Per aumentare le difese dell’organismo e proteggersi dall’influenza  si può contare anche su una giusta alimentazione aumentando, ad esempio,  il consumo di peperoni, broccoli carote, zucche e pomodori. Spiegherà quali altri cibi sono validi alleati anti-influenza il dottor Giuseppe Stefano Morino, responsabile dell’Unità Operativa di Educazione Alimentare presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
I massaggi sono sempre più utilizzati, ma fanno sempre bene? Farà chiarezza Claudio Cricelli, presidente della Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie, che sarà ospite di Carlotta Mantovan.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...