“Vivere sotto le bombe” è il titolo della puntata di “A Sua immagine”, in onda  sabato 12 gennaio alle 15.55 su Rai1, condotto da Lorena Bianchetti

“Vivere sotto le bombe” è il titolo della puntata di “A Sua immagine”, in onda  sabato 12 gennaio alle 15.55 su Rai1, condotto da Lorena Bianchetti.
Il protagonista della storia è Kevork: un siriano-armeno. La sua famiglia ha attraversato tutta la storia del Novecento. Dal genocidio armeno alla guerra in Siria. Il nonno di Kevork era un generale dell’esercito turco. Nel 1915 fugge dal genocidio e riesce a salvare migliaia di armeni. Si rifugia ad Aleppo, in Siria. In quella stessa casa, costruita con immensi sacrifici, vive Kevork con la sua famiglia. Tutto procede per il meglio fino allo scoppio della guerra in Siria. Con sua moglie Tamara convive 3 anni e mezzo con la guerra nel quartier armeno, Midan, di Aleppo. Una lotta quotidiana per la sopravvivenza.
Alle 16.15 spazio a “Le ragioni della speranza” per il secondo appuntamento dalla Giordania. Questo sabato, per commentare il vangelo del Battesimo di Gesù, don Marco Pozza sarà per la seconda volta in un anno sulle rive del fiume Giordano, questa volta proprio sulla sponda dove Giovanni battezzava. A guidarlo in questo percorso tra fede e storia, ci sarà il direttore generale del sito archeologico, e don Giovanni Biallo, guida dell’Opera Romana Pellegrinaggi, che ci aiuterà a conoscere meglio Betania.
Questa puntata andrà in replica su Rai1 domenica alle 6.00.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...