“Hang With Us”, il nuovo singolo di Laioung interpretato insieme al rapper tedesco Kollegah, è disponibile dal 24 gennaio su tutte le piattaforme di streaming e digital download, su etichetta Polydor/Universal Music.
“Hang With Us” prosegue il nuovo percorso musicale di Laioung dopo la pubblicazione del singolo “Nero su Nero”. Il brano, prodotto da Laioung, è stato scritto insieme al fuoriclasse rapper tedescoKollegah ed è un omaggio all’unificazione di due culture europee differenti, la Germania e l’Italia. Una collaborazione interessante e curiosa nata da un’amicizia in comune, ponte di passione musicale.
Giuseppe Bockarie “Laioung” Consoli è nato a Bruxelles nel 1992 da padre italiano e madre della Sierra Leone; il suo nome d’arte deriva dall’unione delle parole Lion e Young, giovane leone. Laioung è cresciuto circondato dalla musica, grazie allo zio, il musicista Bai Kamara Jr ed ai suoi genitori (il padre suona sette strumenti mentre la madre canta dancehall). In giovane età ha girato il mondo: prima l’Italia, poi Londra, Parigi e vari posti in Europa, dove ha creato il movimento #THERRRMOB basandosi su musica, arte e fashion.Laioung ha l’abilità di produrre ogni genere di musica mixando le diverse culture a cui appartiene e suona sia il piano che la chitarra. Il suo primo singolo Giovane Giovane, uscito a settembre del 2016 e prodotto dallo stesso Laioung, è disco di platino. Nel febbraio del 2017 pubblica il primo singolo ufficiale intitolato Wooh e seguito da CLMG e Flus2. Nello stesso periodo esce la riedizione del suo album Ave Cesare: veni, vidi, vici, in doppio CD e con dieci inediti. Laioung vanta collaborazioni con artisti come Fabri Fibra, nel singolo Dipinto di Blu presente all’interno dell’album Fenomeno, Gue Pequeno, con il quale ha pubblicato il singolo Vengo dal basso, e Biagio Antonacci con il brano Sei nell’aria. Con il marchio RRR Mob, da lui fondato, si dedica alla scoperta e promozione di nuovi talenti in Italia e all’estero. Nel 2018 firma con Polydor, etichetta di Universal Music Italia. A novembre pubblica il singolo inedito “Nero su Nero” che anticipa il suo nuovo progetto discografico atteso agli inizi del 2019.