Papa Francesco incontra Scholas Occurrentes durante la JMJ

I Giovani di Honduras e Panama, rappresentanti di Scholas Occurrentes hanno avuto, questo venerdì, un incontro non pianificato con Papa Francesco nella Nunziatura di Panama. Nell’incontro, i giovani hanno presentato la loro proposta per organizzare una marcia pacifica di studenti che chiedono la risoluzione dell’attuale crisi nella regione dell’America centrale e dei Caraibi.

Scholas Occurrentes è un’organizzazione internazionale di diritto pontificio creata da Papa Francesco e il cui obiettivo è quello di raggiungere l’integrazione di tutti gli studenti del mondo attraverso proposte tecnologiche, sportive e artistiche che promuovano l’educazione della cultura dell’incontro.

f4d56193-dc05-4e3c-a404-d6b73424bbeb

Brayan Rodríguez, un giovane panamense di 17 anni, è stato uno dei rappresentanti degli studenti di Scholas che ha chiesto al Papa di continuare il dialogo con i leader in modo che possano imparare ad ascoltare i giovani e rispettare le loro identità: “Vogliamo un’educazione che non ci condanna a essere impiegati ma ci consente di essere imprenditori, trasformatori della nostra realtà “.

D’altra parte, Orlin García dell’Honduras e Ana Karina Villalba dal Venezuela, hanno chiesto al Papa la promozione di altre esperienze Scholas nei loro paesi; Ana Karina le ha anche dato una lettera dalla sua famiglia.

Martha Avila, dell’Honduras, lo abbracciò, pianse e poté trasformare il suo dolore essendo vittima del bullismo in una canzone che è stata incoraggiata a cantare a cappella dal Papa. Alla fine il Pontefice ha detto: “Mi hai toccato il cuore, voglio questa canzone, se mi permetti i tuoi testi, di diffondersi ovunque”.

http://www.scholasoccurrentes.org

credit foto Copyright © 2019 WYD, All rights reserved.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...