SCI ALPINO: UNA IMMENSA SOFIA GOGGIA TORNA IN PISTA A GARMISCH TRE MESI DOPO L’INFORTUNIO E CONQUISTA IL SECONDO POSTO IN SUPERG. QUARTA FEDERICA BRIGNONE

Semplicemente immensa! Sofia Goggia, tre mesi dopo l’infortunio al malleolo, è tornata in pista a Garmisch, nel SuperG, ed ha centrato un eccezionale secondo posto, a soli 23 centesimi da Nicole Schmidhofer, dimostrando ancora una volta di avere un talento e una forza di volontà proprie dei grandissimi campioni. Per Sofia si tratta del 23° podio della carriera, il settimo in SuperG.

Bene anche Federica Brignone, che ha chiuso al quarto posto, a soli dieci centesimi dal terzo gradino del podio, dove è salita Lara Gut. Nona posizione per Marta Bassino, decima Francesca Marsaglia e undicesima Nadia Fanchini.

Tra le prime trenta anche Elena Curtoni e Nicol Delago, fuori Federica Sosio e Nadia Delago.

“Sono molto contenta, avevo la gioia nel cuore di poter essere qui, di poter fare le prove e di poter correre indipendentemente da quello che sarebbe stato il risultato. Ma la condizione per provarci e per competere c’era: quindi se fosse arrivato qualcosa bene, se non fosse arrivato sarebbe stato comunque tutto da guadagnare. Ho sciato tranquilla, non ho avuto la minima aspettativa e forse a volte è quello il segreto per essere libera di testa. Ho pensato soltanto a linee perfette e ad appoggi solidi. Ci ho un attimo sperato, poi è arrivata la Schmidhofer con 1.73 e ha tenuto il vantaggio. Ma io ero già contenta di essere al cancelletto di partenza. Questo risultato è chiaramente una ciliegina, perché dopo tre mesi di stop con tre giorni di velocità nelle gambe, fare una prestazione del genere è oro colato. Ma nasce dalla consapevolezza di chi si è e da tutto quel lavoro fatto in questi mesi, anche se è stato un periodo davvero tosto”, ha dichiarato Sofia Goggia.

F.M.

credit foto Fisi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...