Spettacolare doppietta azzurra nel biathlon ad Anterselva: trionfo sulla pista di casa per Dorothea Wierer, terzo posto per Lisa Vittozzi

Spettacolare doppietta azzurra nel biathlon ad Anterselva: sulla pista di casa, accolta da una folla in delirio, Dorothea Wierer ha trionfato per la prima volta in carriera nell’inseguimento.

La campionessa altoatesina, leader della classifica generale, è stata autrice di una gara capolavoro, e dopo essersi portata al comando nell’ultimo giro ha fatto il vuoto e ha tagliato il traguardo a braccia alzate, precedendo Laura Dahlmeier e una straordinaria Lisa Vittozzi, terza.

“Non ero in formissima prima di questa tappa e quindi mi sono dovuta limitare. Questa vittoria vale sicuramente più di tutte. Adesso non penso alla classifica generale anche perché non avrebbe senso, è importante restare concentrati, in una singola tappa possono succedere tante cose se non sei al 100%. Questa vittoria è per tutta la squadra, perché solo loro sanno quant’è stressante gareggiare in casa, con i pochi momenti liberi che abbiamo. È per gli skimen e per lo staff che hanno fatto un buonissimo lavoro, siamo cresciuti tanto negli ultimi anni grazie a loro. Sono sempre andata vicina alla vittoria in casa, con il secondo o il terzo posto, ma non è come arrivare prima allo stadio, davanti a tutti e alla tua famiglia. Quando sono entrata alla penultima salita con 14″ secondi di vantaggio lì ho capito che non potevo perdere”, ha dichiarato Dorothea Wierer.

“Penso che ho pagato lo scatto della Dahlmeier all’ultimo giro, sapevo che l’avrebbe fatto. Ci ho provato fino alla fine, ma non ne avevo più. La classifica? Non ci penso, mi giocherò le mie carte, voglio essere sempre costante, dove sono adesso mi piace. Non sono in formissima, ma sono sempre lì e per me questo è importante, mi fa ben sperare per le prossime gare. Cosa ho pensato quando ero davanti con Wierer? Che sarebbe stato bello salire sul podio insieme. Sono partita per fare la mia gara e sono contenta di averla fatta qui, davanti ai nostri tifosi. Ho visto la mia famiglia prima della gara, ma loro vengono sempre”, ha detto Lisa Vittozzi.

credit foto Fisi

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...