Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti – POSTMODERN TIMES – Charlie Chaplin Live Performance il 28 gennaio al MIC

Lunedì 28 gennaio, presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti  in collaborazione con  Fondazione Cineteca Italiana  presenta POSTMORDERN TIMES, un evento davvero speciale che ripropone alcuni grandi classici di Charlie Chaplin, icona che ha segnato profondamente la storia del cinema, accompagnati da musica dal vivo.

Dopo più di cent’anni le opere di Charlie Chaplin continuano a toccare corde sensibili del nostro quotidiano. La precarietà, la disuguaglianza, il razzismo, il diritto a un futuro migliore, sono solo alcuni dei temi che l’artista ha trattato nella sua carriera.

Il 28 gennaio la sala cinematografica del MIC diventerà il luogo dove cinema e realtà si incontrano. Si assisterà a un vero e proprio dialogo tra le celebri sequenze dei film di Chaplin, che verranno proiettate e musicate dal vivo, e i suoi personaggi che solo per un giorno usciranno dallo schermo per trovarsi in carne ed ossa tra il pubblico in sala. Loro sono i moderni Charlot e attraverso la loro voce daranno una seconda vita alle opere di Chaplin che trovano nel presente una dimensione più viva che mai.

Questo è POSTMODERN TIMES: una performance live creata dagli studenti del corso di sceneggiatura Mattia Ghiselli, Mattia Liberati, Federico Melia, Jacopo Vigna per il corso di Regia Mobile della Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano.

Lo spettacolo, realizzato dagli studenti di diversi corsi della Scuola (Produzione, Regia, Sceneggiatura, Audio, Ripresa e Multimedia) verrà ripreso in multi-camera sotto la direzione di Noemi Forti e Andres Testa Herranz (Regia). L’accompagnamento musicale sarà eseguito al pianoforte da Christian Labelli, studente della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado.

Ingresso libero con prenotazione consigliata

postmoderntimes19@gmail.com

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...