Domenica 27 gennaio alle 12 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Melaverde, condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli

Domenica 27 gennaio alle 12 su Canale 5 va in onda un nuovo appuntamento con Melaverde, condotto da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli.

La conduttrice ci porterà nelle campagne intorno a Mantova, nel mondo degli snack. Un tempo la Schiacciatina Mantovana non solo era fondamentale come spuntino durante il lavoro agricolo, ma negli anni a venire è diventata una merenda per tutti. L’evoluzione di questo piccolo rettangolo di pasta croccante è legata alla famiglia che ha portato questo prodotto tradizionale prima in tutta Italia e poi in Europa. Ellen ci mostrerà questa azienda in cui vengono prodotte non solo le schiacciatine, ma anche la Sbrisolona Mantovana e le bruschette.

Edoardo sarà invece in provincia di Parma, a Langhirano, la capitale del prosciutto di Parma. Sulle colline è situata Riano, una piccola frazione dove vivono solo 100 persone e dove viene prodotto il prosciutto crudo Ruliano di altissima qualità.

Vedremo quali sono i segreti di un prodotto così buono e scopriremo che alla base c’è una tradizione di famiglia che dura da 4 generazioni.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...