Samir, 11 anni di Bormio, è il vincitore della quarta edizione di Junior Bake Off Italia

Samir, 11 anni di Bormio, è il vincitore della quarta edizione di Junior Bake Off Italia, il talent piu’ dolce della tv in onda il venerdì sera su Real Time e condotto da Katia Follesa.

Nella finale Samir si è imposto su Sara A., 11 anni, Antonio, 10 anni e Rachele, 8 anni, conquistando il titolo di Miglior Mini Pasticcere Amatoriale d’Italia e un soggiorno con la famiglia a Gardaland.

La prima prova creativa ha visto i 4 piccoli pasticceri realizzare una torta sul tema Festa delle Feste: Halloween per Samir, Carnevale per Sara, Natale per Rachele e Pasqua per Antonio.

Nella seconda prova i quattro finalisti hanno creato in 100 minuti tre torte assegnate dai giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara: frangipane con mandorle, rosmarino e albicocche, frolla con namelaka al pistacchio e alla nocciola e una mousse. Al termine sono stati eliminati Rachele e Antonio.

La sfida finale ha visto protagonisti Samir e Sara che hanno realizzato una creazione degna di essere esposta nella vetrina di Bake Off. I giudici hanno premiato la torta Cuore contro cuore di Samir che ha vinto la quarta edizione del programma.

credit foto twitter

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...