LUIGI DI NUNZIO: il 15 febbraio esce THE GAME, il nuovo disco del giovane sassofonista jazz che spazia dal rock all’elettronica passando per il rap

Da venerdì 15 febbraio sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming “The Game” (Abeat Records) il nuovo disco del giovane sassofonista napoletano Luigi Di Nunzio, che spazia dall’elettronica al rock passando per il rap con partecipazioni in produzioni di Capaeccapa (Ne vuò ancora), Valerio Nazo (Non so Dirty) e Dj Jad (Simmetrici).

“The Game” è un disco di jazz contemporaneo basato su un sound estremamente moderno con forti influenze derivate dalla musica elettronica. In dieci tracce il sassofonista napoletano ci guida in un viaggio approfondito dove il suo sound esplora tutte le venature delle armonie da lui composte con il desiderio di esplorare e scomporre il beat.

«The Game è il frutto di 4 anni di sperimentazioni. – commenta Luigi Di Nunzio – Fatto tesoro delle esperienze e collaborazioni in generi musicali per me più sconosciuti come l’hip hop, rap, musica elettronica ho sentito l’esigenza di dare al mio stile compositivo un nuovo volto. Il titolo dell’album rappresenta quello che per me sono stati questi 4 anni e l’approccio con qui esso stesso è stato concepito.»

Al disco, oltre al giovane sassofonista napoletano, hanno preso parte Marco Fiorenzano, synth e piano rhodes,

Umberto Lepore, basso e bass synth, e Marco Castaldo, alla batteria. Il disco è stato registrato daStefano Giungato presso lo studio “Indiehub” a Milano mentre è stato mixato e masterizzato daGiovanni Roma presso lo studio “Arte dei rumori” a Napoli.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...