SANREMO GIOVANI: DIEGO CONTI presenta il nuovo singolo “PER L’ULTIMA VOLTA”

Disponibile nei digital stores dal 1 febbraio, “PER L’ULTIMA VOLTA” è il nuovo singolo di DIEGO CONTI (edizioni Thaurus Publishing/Rusty Records, etichette discografiche Rusty Records/Richveel).

L’artista del “cross pop”,finalista di Sanremo Giovani 2018 ed ex concorrente di X Factor 10, dopo aver pubblicato il suo primo Ep “Evoluzione” presenta un brano introspettivo che, come spiega, “nasce per l’ineluttabile necessità di raccontare l’ultima volta che è anche l’ultimo bacio, l’ultimo appuntamento, due persone che si guardano negli occhi per salutarsi, per amarsi in una maniera nuova e diversa”.

A pochi giorni dall’inizio della 69° edizione del Festival di Sanremo, Diego svela la canzone che, tra le tante da lui scritte, avrebbe scelto di presentare sul palco dell’Ariston.

“Per l’ultima volta” – singolo prodotto da Marco Schietroma (a.k.a. Mark Twayne) – è una presa di coscienza, dolce e nostalgica, di un momento, di una decisione inevitabile; racconta l’ultima fermata di una storia al capolinea e un amore che continua a viaggiare su un binario diverso, quello del passato.

Diego canta interrogativi non per cercare risposta, ma per ripercorrere l’istante “zero” che è al tempo stesso una fine e un nuovo inizio, una partenza e non il traguardo. Tra le parole, tra i ricordi, “quello che rimane è solo un’illusione”.

Le sorprese che Diego Conti ha in serbo sono tante e, prima di svelare le date dei suoi live e il suo prossimo progetto discografico, l’artista annuncia che sarà presto online, su Youtube, il video di “Per l’ultima volta”: un altro passo di un intenso lavoro artistico che mira alla diffusione del “cross pop”, termine coniato da Diego e dal suo producer Mark Twayne per spiegare un nuovo genere musicale, “un melting-pop basato sulla continua ricerca del suono giusto, della parola giusta, dell’emozione giusta”, che spazia tra pop, rap, rock, musica classica, trap.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...