Ai Mondiali di snowboardcross di Solitude 2019 Michela Moioli ha conquistato una splendida medaglia di bronzo

Ai Mondiali di snowboardcross di Solitude Michela Moioli ha conquistato una splendida medaglia di bronzo, la terza iridata in carriera dopo il terzo posto conquistato nel 2015 a Kreischberg e nel 2017 in Sierra Nevada,. La campionessa bergamasca ha chiuso la finale dietro a Eva Samkova e alla britannica Charlotte Bankes.

Buon Mondiale anche per le altre azzurre: Francesca Gallina, quarta, e per Raffaella Brutto, che si è piazzata sesta con il secondo posto nella small final dietro Lindsey Jacobellis. Sofia Belingheri, invece, è uscita ai quarti.

“Riuscire a confermarsi dopo un grande risultato come quello alle Olimpiadi dell’anno scorso è sempre difficile. Questa specialità regala sempre emozioni nel bene e nel male e ogni run bisogna guadagnarsela perché i colpi di scena sono all’ordine del giorno, quindi devo essere soddisfatta. E’ il mio terzo bronzo in un Mondiale, non male davvero. Samkova ha vinto meritatamente ma ho dimostrato di esserci. Adesso ci concentriamo sulla gara a squadre, dove possiamo fare altrettanto bene”, ha dichiarato Michela Moioli.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...