MONDIALI LATZFONS SLITTINO NATURALE: Evelin Lanthaler conquista il titolo iridato, davanti a Greta Pinggera. Nel singolo maschile oro per Alex Gruber

Fantastica doppietta azzurra ai Mondiali di Latzfons: Evelin Lanthaler si è laureata campionessa del mondo di singolo femminile nello slittino naturale, precedendo Greta Pinggera.

Lanthaler ha vinto tutte le cinque gare di Coppa del mondo disputate fino ad ora e a dicembre si è laureata anche campionessa italiana.

L’altoatesina, dopo la prime due manche di sabato aveva 1″89 di vantaggio su Greta Pinggera e nella manche finale che si è disputata domenica ha gestito al meglio la gara chiudendo prima.  Bronzo per l’austriaca Tina Unterberger, con un solo millesimo sulla russa Ekaterina Lavrenteva.

gruber

Ai Mondiali di Latzfons Alex Gruber ha conquistato il secondo titolo mondiale consecutivo dominando le tre manche in programma e vincendo con 1″56 su Thomas Kammerlander.

Gruber ha bissato il trionfo del 2017 a Vatra Dornei. Sfortunato l’altro campione azzurro Patrick Pigneter, che nella seconda manche ha avuto un problema con la slitta ed è stato costretto a rialzarsi.

credit foto Fisi

Rispondi