PALLAVOLO: La Igor Gorgonzola Novara ha vinto la Finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A1 Femminile superando l’Imoco Volley Conegliano per 3-2

La Igor Gorgonzola Novara ha vinto la Finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A1 Femminile superando l’Imoco Volley Conegliano per 3-2.

Le ragazze di Barbolini, detentrici del trofeo, hanno conquistato il primo set 25-22, poi l’Imoco si è portata sull’1-2 vincendo il secondo set 25-20 e il terzo, dominato, per 25-12. La Igor Gorgonzola Novara con cuore e orgoglio ha riportato il match in parità imponendosi nel quarto set 25-22. Si è andati così al tie-break, dove le piemontesi, nelle cui fila gioca la leggendaria Francesca Piccinini, trascinate da Chirichella ed Egonu, autrice del punto decisivo, hanno vinto 15-12 conquistando la seconda Coppa Italia consecutiva. L’MVP del match è stata Letizia Camera.

“Siamo contentissime di questo trionfo in Coppa Italia, è stata una vittoria di squadra e si è visto che ogni volta che qualcuna di noi è entrata in difficoltà c’era qualcuna pronta a dare una mano. Conegliano è una squadra fortissima, sapevamo che non sarebbe stata facile ma anche che avremmo potuto farcela. Siamo ancora in lotta per altri due obiettivi e siamo sulla strada giusta per crescere ancora”, ha dichiarato Paola Egonu.

credit foto Federvolley

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...