SERIE A 22a giornata: Pareggio tra Roma e Milan, Inter sconfitta in casa dal Bologna. Prima di Udinese-Fiorentina l’omaggio al capitano viola Davide Astori. Tutti i risultati

Nella 22a giornata del campionato di Serie A Roma e Milan hanno pareggiato 1-1 nel big match serale. La prima occasione della partita è stata creata dai giallorossi con Dzeko al 16′, il cui tiro è stato parato da Donnarumma. Al 26′ i rossoneri sono passati in vantaggio con Piatek che ha messo la palla in rete, anticipando Fazio sul cross di Paquetà. Nel finale di primo tempo la Roma ha sfiorato il gol con Zaniolo, Schick e Dzeko. Nella ripresa al 20′ Zaniolo da pochi passi ha siglato il pareggio giallorosso e all’81’ Pellegrini ha colpito il palo. Grazie a questo pareggio il Milan mantiene il quarto posto in classifica.

L’Inter è stata sconfitta 1-0 in casa dal Bologna di Mihajlovic, alla prima sulla panchina rossoblu. I nerazzurri al 1′ si sono resi pericolosi con Icardi, mentre all’8′ Handanovic ha compiuto una bella parata su Orsolini e al 28′ si è ripetuto su Santander. Il portiere dell’Inter nulla ha potuto al 32′ quando lo stesso Santander ha siglato l’1-0 dei felsinei con un colpo di testa. Nella ripresa l’Inter è andata vicina al pareggio con Lautaro Martinez e Icardi.

Si è chiusa sullo 0-0 Spal- Torino. Primo tempo con poche emozioni, con un’occasione per parte, con Belotti e Fares, e ben quattro ammonizioni. Ad inizio ripresa il tiro di Izzo è terminato di poco fuori e al 65′ è stato espulso N’Koulou. Nel finale Baselli ha sfiorato la rete con una bella conclusione.

Pareggio 1-1 tra Udinese e Fiorentina. I friulani sono passati in vantaggio all’11’ della ripresa con Larsen che ha messo in rete sul rimpallo di Laurini dopo la conclusione di Pussetto. Al 21′ i viola hanno pareggiato con un destro a giro di Fernandes. Prima del fischio d’inizio tutto lo stadio ha ricordato il capitano viola Davide Astori, a quasi un anno dalla sua prematura scomparsa, avvenuta lo scorso 4 marzo a Udine, dove era in ritiro con la Fiorentina. Astori è stato ricordato anche con lo striscione “Ciao Davide” appeso nel settore riservato ai tifosi ospiti.

Pareggio 1-1 anche tra Genoa e Sassuolo, con gli ospiti in vantaggio al 28′ con un destro di Djuricic, e il pareggio del Grifone firmato al 41′ da Sanabria, in girata.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...