LUCA MORELLI: è online il video di “ENDLESS SUNSET”, terzo brano estratto dal nuovo album di piano solo “The Awakening”

Da venerdì 1 febbraio, è online il video: “Endless Sunset”, terzo brano estratto dal nuovo album di piano – solo del compositore, pianista, performer LUCA MORELLI dal titolo “The Awakening” (Ala Bianca-distr. Warner), attualmente disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Protagonista del video di “Endless Sunset”, regia di Roberto Prosdocimo, è lo stesso Luca Morelli che ripercorre a ritroso la sua quotidianità delineandone i dettagli dall’alba alla tramonto. L’artista attraverso le sue note esprime la sua ammirazione nei confronti della bellezza del tramonto e vorrebbe fermare il tempo per ammirare e vivere intensamente la sua unicità.

Il video del brano “Endless Sunset” è disponibile su YouTube al seguente link: https://youtu.be/7hUGZA0y2Fw

«Ho pensato al tramonto, all’istante in cui il sole raggiunge l’orizzonte per svanire rapidamente, ho pensato al fatto che vorremmo che il sole in quel momento si fermasse, così grande, così lucente e dai colori misti – racconta Luca Morelli –  Ma proprio la consapevolezza che scomparirà in pochi istanti ci fa rimanere ad ammirarlo.  La luce del sole è di per se accecante e paradossalmente nel momento in cui lentamente si dissolve dietro l’orizzonte avvertiamo una sensazione di lieve liberazione».

The Awakening”, registrato al Noise Factory Studio di Milano, è un disco composto da 11 brani in piano- solo in cui l’autore compie un viaggio immaginario alla ricerca del proprio mondo interiore. Un complesso lavoro introspettivo che raccoglie composizioni che esprimono ed elogiano il valore che ha il guardarsi dentro al fine di comprendere al meglio chi siamo e dove siamo diretti lungo il nostro percorso(“The awakening”, “Endless sunset”, “Come back the truth”) e altre che rappresentano delle dediche dell’autore a persone a lui care (“Rossana”, “One year ago”, “If you leave here”). Il disco comprende anche un brano che racconta l’incontro con il Maestro Ennio Morricone, un dietro le quinte in occasione di un suo concerto a Parma (“Behind the scenes”).

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...