MONDIALI SCI ALPINO ARE 2019: UNA STREPITOSA SOFIA GOGGIA CONQUISTA L’ARGENTO NEL SUPERG

I Mondiali di sci alpino di Are sono iniziati con una meravigliosa medaglia d’argento per l’Italia: una straordinaria Sofia Goggia è arrivata seconda nel superG, dietro soltanto all’americana Mikaela Shiffrin per due centesimi.

Sofia, rientrata a gennaio dopo tre mesi di stop per la frattura al malleolo peroneale destro, è stata autrice di una bellissima gara, in cui soprattutto nella seconda metà del tracciato, ha messo in pista tutta la sua determinazione. Terzo posto per la svizzera Corinne Suter,

“Sono molto contenta di questa medaglia, ma ero già molto contenta di essere qua ai Mondiali, perché un mese fa mettevo gli sci ai Piani di Bobbio e ogni vibrazione era un dolorino. E se mi avessero chiesto ‘Sofia, ce la fai?”, avrei detto sì, un po’ mentendo. Invece eccomi qui, con questo argento al collo. Tra l’altro sono contentissima, perché a St. Moritz ho conquistato la medaglia in gigante, l’anno scorso all’Olimpiade in discesa e ora in superG, quindi sono tre discipline diverse e per me è una grandissima soddisfazione”, ha dichiarato Sofia Goggia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...