NINO D’ANGELO E LIVIO CORI ALLA 69ESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO CON “UN’ALTRA LUCE”: “In questa canzone non c’è solo una contaminazione di suoni ma anche con la musica di oggi”

Nino D’Angelo e Livio Cori saranno insieme sul palco del Teatro Ariston con “Un’altra luce”, progetto targato Sugar. Un duetto inedito che vede incontrarsi uno degli artisti che ha segnato un pezzo di storia della musica italiana e una delle voci più intense e interessanti della nuova scena urban napoletana; due generazioni a confronto unite dalla stessa terra e dalla stessa passione per le storie di vita vissuta.

“Un’altra luce” è un dialogo tra due facce di Napoli che si confrontano sotto il comune denominatore della musica. Il brano, a metà tra italiano e dialetto napoletano, è scritto da Nino D’angelo e Livio Cori insieme a Big Fish, e presenta sonorità soul internazionali, sotto la produzione di Big Fish, Gianclaudio Fracchiolla e Frank Fogliano.

“In questo brano chiedo la luce a chi ha già percorso questa strada, chiedo aiuto a un punto di riferimento per andare avanti nel percorso, in questo caso a Nino”, ha dichiarato Livio Cori in conferenza stampa.

“La musica fa miracoli, la musica è infinita, è qualcosa che ti cambia. Mi sono innamorato di Peter Gabriel negli anni Novanta e ho capito che la canzone è bella anche con quattro accordi, la mia scuola è stata la contaminazione. In questo caso non è solo una contaminazione di suoni ma anche con quello che è la musica oggi”, ha dichiarato Nino D’Angelo.

Oltre alla musica, entrambi gli artisti sono accomunati da esperienze cinematografiche: “Io sono un attore improvvisato e sono stato felice di recitare in Gomorra perchè ho avuto modo di collaborare alla colonna sonora della serie e mi sono divertito”, ha affermato Cori.

“Io ho fatto i filmetti degli anni Ottanta ma la cosa bella è stata lavorare con Pupi Avati, è stato un privilegio enorme”, ha dichiarato Nino D’Angelo.

Sul motivo per cui hanno deciso di partecipare insieme a Sanremo: “Rimane una bellissima vetrina per la musica, abbiamo inviato la canzone ed è stata selezionata”, ha affermato D’Angelo.

“Io non avrei mai immaginato di poter fare Sanremo, già ho vinto stando qui con Nino”, ha aggiunto Cori.

credit foto FM

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...