La regina dello sci alpino Lindsey Vonn ha chiuso la sua straordinaria carriera conquistando un magnifico bronzo ai Mondiali di Are nella discesa libera

La regina dello sci alpino Lindsey Vonn ha chiuso la sua straordinaria carriera conquistando un magnifico bronzo ai Mondiali di Are nella discesa libera, dietro alla slovena Ilka Stuhec e a Corinne Suter. Quindicesimo posto per Sofia Goggia.

“In questa discesa ho dato tutto e sciato con il cuore. Ho visto che Aksel Svindal ce l’ha fatta a chiudere la carriera con una medaglia e mi sono detta che dovevo farcela anche io. Speravo nel podio e sono felicissima anche perchè a vedere la gara c’è la mia famiglia. Lo sci è stato un grandissimo amico nella mia vita”, ha detto un’emozionata Lindsey Vonn, 34 anni, che ha collezionato 82 vittorie in Coppa del Mondo, un oro olimpico a Vancouver 2010, due ori mondiali, quattro Coppe del Mondo generali e sedici di specialità, regalando grandi emozioni con la sua sciata elegante e allo stesso tempo grintosa. La campionessa statunitense è stata accolta sul parterre da Ingemar Stenmark, leggenda dello sci, che le ha portato un mazzo di fiori.

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...