SERIE A 23a giornata: Successi per Juventus, Milan, Atalanta, Torino, Frosinone. Tutti i risultati

Nella 23a giornata del campionato di Serie A la Juventus ha battuto 2-0 il Sassuolo. In avvio Szczesny ha salvato la porta su Djuricic e poco dopo su Locatelli. Ad aprire le danze è stato Khedira al 23′ con un tap-in dopo la respinta di Consigli su Cristiano Ronaldo. Nella ripresa al 55′ Berardi ha messo a lato a porta vuota. Al 70′ è arrivato il raddoppio bianconero con un colpo di testa di CR7 che ha esultato facendo il gesto della maschera e dedicando la rete a Dybala. All’86’ il tris con un diagonale di Emre Can. La Juventus si porta a +11 sul Napoli.

Il Milan ha battuto a San Siro il Cagliari per 3-0 grazie alle reti messe a segno al 12′ su autorete di Ceppitelli,dopo un tiro di Suso respinto da Cragno, al 22′ con Paquetà e al 62′ con Piatek.

Lucas Paquetà ha realizzato il primo gol con la maglia del Milan e lo ha dedicato alle dieci giovani vittime del tragico incendio del centro sportivo del Flamengo, club da cui il brasiliano proviene, togliendosi il lutto nero al braccio, stringendolo nella mano destra e alzando il pugno al cielo. Prima della partita, sul maxi-schermo è stata proiettata un’immagine con lo stemma del Milan intrecciato con quello del Flamengo e la scritta #ForçaFlamengo. I giocatori sono scesi in campo con il lutto al braccio. Il Cagliari ha portato a San Siro la protesta degli allevatori sardi sul prezzo del latte, con i calciatori rossoblu che hanno posato in campo con una maglietta con la scritta “Solidarietà ai pastori sardi”.

Pareggio per 1-1 tra Bologna e Genoa. I padroni di casa sono passati in vantaggio dopo 16′ col primo gol in campionato di Destro, mentre il pareggio del Grifone è arrivato alla mezz’ora con Lerager, alla sua prima rete in Italia.

L’Atalanta si è imposta 2-1 sulla Spal, che è passata in vantaggio all’8′ con Petagna. Al 12′ della ripresa i bergamaschi hanno pareggiato con Ilicic su cross di Zapata e al 34′ hanno firmato il 2-1 con Zapata che ha battuto Viviano su perfetto assist di Hateboer. Il Frosinone ha vinto 1-0 in trasferta a Genova contro la Sampdoria grazie al gol messo a segno da Ciofani al 26′ con un preciso interno destro.

Il Torino si è imposto 1-0 contro l’Udinese grazie alla rete siglata al 31′ del primo tempo su colpo di testa di Ola Aina. L’Udinese all’88’ ha pareggiato con Okaka ma la segnatura è stata annullata dal Var per fuorigioco di Lasagna.

 

 

 

 

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...