L’attore James Marene, star di “X-Men” e “Westworld”, presenterà l’edizione 2019 dei Laureus World Sports Awards, che si terrà, a Montecarlo, il prossimo 18 febbraio

L’attore James Marene, star di “X-Men” e “Westworld”, presenterà l’edizione 2019 dei Laureus World Sports Awards, che si terrà, a Montecarlo, il prossimo 18 febbraio.

James ha recitato in numerosi film e show televisivi, guadagnando sempre più consensi. Il suo nome è legato a doppio filo a “Westworld”, serie della HBO molto apprezzata dalla critica, “Come d’incanto” (Enchanted), film campione di incassi, “27 volte in bianco”, la saga fantascientifica di X-Men, in cui ha interpretato il ruolo di Ciclope, The Butler (Un maggiordomo alla Casa Bianca), in cui ha vestito i panni del Presidente John F. Kennedy, al musical Hairspray, ai film romantici “Le Pagine della nostra vita” e “Il meglio di me”, tratti da due libri di Nicholas Sparks, alle commedie “Il Funerale è servito” e “The Wedding Party” e alla serie tv “30 Rock”.

James, che non vede l’ora di presentare la cerimonia dei Laureus Awards, ha affermato: “Sono elettrizzato all’idea di presentare una cerimonia cosi importante, cui parteciperanno gli atleti così prestigiosi. Sono orgoglioso di sostenere la mission della Fondazione Laurea Sport for Good, che è impegnata a combattere le disuguaglianze sociali in tutto il mondo grazie al potere dello sport”.

A presentare sul palco la cerimonia, assieme a James, ci sarà Amanda Davies, nota presentatrice sportiva britannica. Amanda lavora come conduttrice della CNN dal 2012 e si è occupata della copertura di eventi sportivi di tenore mondiale per l’emittente partecipando a numerosi appuntamenti internazionali come le Olimpiadi estive e invernali, Coppe del mondo di calcio, finali di Champions League, Tour de France e Campionati mondiali di atletica.

Prima di entrare alla CNN, Amanda è stata presentatrice della BBC, lavorando in BBC News, BBC Breakfast e BBC World News. Prima dell’esperienza alla BBC, ha collaborato nel team di produzione di Sky News e Sky Sports News.

Dal 2000 i Laureus World Sports Awards celebrano, annualmente, i più grandi risultati di squadre e di singoli sportivi, in tutte le discipline. I candidati nelle varie categorie vengono scelti da un gruppo dei più influenti e rispettati rappresentanti dei media sportivi di tutto il mondo. I vincitori vengono poi selezionati dalla Laureus World Sports Academy, la più importante giuria sportiva, attingendo alla rosa dei candidati che hanno superato la selezione.

La cerimonia di premiazione, trasmessa in numerosi Paesi del mondo, mostra anche il lavoro svolto da Laureus Sport for Good, che sfrutta il potere dello sport per porre fine alla violenza, alla discriminazione e alla disuguaglianza, dimostrando che lo sport può cambiare il mondo. Attualmente Laureus supporta oltre 160 programmi in più di 40 Paesi. Il nostro lavoro per trasformare la società è sostenuto dalla Laureus World Sports Academy, composta da più di 60 leggende dello sport. A loro si affiancano gli oltre 200 Laureus Ambassador.

Per l’elenco completo dei candidati nelle sette categorie, fare clic qui.

Rispondi