SERIE A 24a GIORNATA: Napoli fermato dal Torino sullo 0-0. Successi per Genoa, Inter, Udinese, Fiorentina, Empoli

Nella 24a giornata del campionato di Serie A il Napoli è stato fermato in casa sullo 0-0 dal Torino e ora è a -13 dalla Juventus. Nel primo tempo Sirigu ha chiuso la porta a Insigne e Milik. Nella ripresa il portiere granata ha respinto un tiro di Fabian Ruiz al 53′ e due conclusioni di Milik al 62′ e al 68′. Insigne al 74′ ha centrato il palo con un tiro a giro.

L’Inter ha battuto 2-1 la Sampdoria mantenendo 4 punti di vantaggio sul Milan. I nerazzurri sono andati in gol al 73′ con D’Ambrosio ma due minuti piu’ tardi il neo entrato Gabbiadini ha siglato il pareggio blucerchiato. Al 78′ Nainggolan con un tiro di controbalzo ha firmato il definitivo 2-1.

Il Genoa si è imposto 2-1 sulla Lazio. Biancocelesti in vantaggio al 44′ con un destro di Immobile, il pareggio dei genoani è arrivato al 30′ della ripresa con Sanabria e al 49′ Criscito di esterno sinistro ha messo a segno il gol della vittoria del Grifone.

Successo casalingo per l’Udinese che ha battuto 1-0 il Chievo con rete siglata al 40′ del secondo tempo da Teodorczyk, che dopo aver sbagliato un rigore, con un tap-in ha ribadito in rete sulla respinta di Sorrentino.

Vittoria per 3-0 dell’Empoli sul Sassuolo. Ad aprire le marcature al 34′ è stato Krunic con un pallonetto, il raddoppio firmato da Acquah è arrivato al 37′, mentre il tris è stato firmato da Farias su verticalizzazione di Bennacer al 15′ della ripresa.

La Fiorentina si è imposta invece per 1-4 a Ferrara sulla Spal. Vantaggio dei padroni di casa con Petagna al 36′, Edimilson ha siglato il pareggio al 43′. La ripresa è stata caratterizzata da un caso Var inedito: il gol di Valoti è stato annullato per rigore precedente concesso ai viola. Ma andiamo con ordine: Felipe ha steso in area Chiesa, Pairetto ha lasciato proseguire il gioco e sul ribaltamento di fronte la Spal ha siglato il 2-1 con Valoti. Quindi l’arbitro, 2 minuti e 8 secondi dopo il contatto nell’area della Spal è andato a consultare il Var su richiamo di Mazzoleni e ha deciso di annullare la rete dei ferraresi concedendo il calcio di rigore alla Fiorentina, trasformato da Veretout. Nel finale i viola hanno dilagato andando a segno all’80’ con Simeone e all’88’ con Gerson.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...