Post becero e sessista contro Emma Marrone da parte di un consigliere comunale leghista che è stato espulso dal partito

Parole becere, sessiste e vergognose, sono quelle che Massimiliano Galli, consigliere comunale della Lega di Amelia ha rivolto con un post su Facebook alla cantante Emma Marrone, che durante il concerto dell’Essere Qui Tour a Eboli ha gridato “aprite i porti”.

“Faresti bene ad aprire le tue cosce facendoti pagare per esempio”, ha scritto Galli, che è stato poi espulso dal suo partito, come ha annunciato il segretario regionale, l’onorevole Virginio Caparvi: “La Lega Umbria si dissocia dal commento sessista espresso dal consigliere comunale di Amelia. Anche il dissenso più forte non può mai scadere in simili commenti. Le affermazioni del consigliere non solo sono inaccettabili, ma assolutamente distanti dallo spirito e dai valori espressi dalla Lega e dunque chiunque utilizzi questo linguaggio non può rappresentare il nostro movimento”.

Sui social moltissimi utenti e artisti hanno espresso la loro vicinanza a Emma con messaggi e con gli hashtag #EmmaMarrone e #iostoconEmma.

Resta comunque un fatto gravissimo perchè nessun uomo dovrebbe permettersi di dire certe parole ad una donna. E ancora piu’ preoccupante è quello che accade ogni giorno nella nostra società, dove il rispetto e l’umanità sono state soppiantate dalla violenza fisica e verbale, sui social e nel quotidiano, verso le donne e le persone piu’ deboli, dall’odio e dalla cattiveria gratuita e dove non si è piu’ liberi di esprimere una propria opinione personale senza essere insultati o addirittura minacciati. Ma dove sta andando a finire questo mondo?

F.M.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...